Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Capolavoro Gassino, Susa ko

L’impresa, solo sfiorata nel turno precedente nella tana dell’Atletico Chivasso, è invece arrivata con gli interessi una settimana dopo, niente meno che con la prima della classe. Il Gassinosanraffaele supera incredibilmente senza problemi l’Union Susa e conquista tre punti che equivalgono a oro prezioso in chiave salvezza. I gol di Saraceno, Capitao e del solito Apezteguia, piegano la banda di Alberto Falco che sembrava ormai destinata  alla vittoria del girone. Tutto riaperto, invece, e con otto partite ancora da disputare anche il discorso salvezza si fa sempre più vivo per gli uomini di Salvatore Fontana. L’allenatore del Gassino è tra gli artefici della rinascita rossoblù, ma vuole rimanere con i piedi per terra malgrado il grande entusiasmo: “La strada per la salvezza è ancora lunga - esordisce Fontana -. Sulla mia tabella dovevamo fare tre punti nelle ultime 3 partite, invece ne abbiamo fatti 5. Ora ne restano 15 da conquistare e non mi interessa sapere contro chi, l’importante è farli”. Il tecnico torna poi sulla splendida vittoria con il Susa: “Dopo il pari beffardo di Chivasso, alcuni ragazzi mi hanno detto che avremmo vinto contro il Susa - rivela Fontana -. Li ho presi per pazzi, ma avevano ragione loro. C’erano una convinzione  e una determinazione che hanno permesso alla squadra di fare una prestazione eccellente. Complimenti alla squadra, che ha interpretato la gara in maniera perfetta, proprio come l’avevamo preparata. Abbiamo annullato tutti i i loro punti di forza senza sbagliare nulla. È una vittoria importantissima, ma non è detto che domenica sapremmo ripeterci con la Nolese...”.

GASSINO SR-UNION SUSA 3-0

Marcatori: pt 47’ Saraceno; st 17’ Capitao, 40’ Apezteguia.

Gassinosanraffaele: Steni, Da Pozzo, Canepa, Dell’Aquila, Perazzolo, Santoli, Zucco (41’ st Foxon), Capitao, L. Cravero, Saraceno, Apezteguia. A disp. A disp. Cereser, Cagliostro, Romeo, Giovannelli, Giorgi, Gazzera. All. Fontana.

Union Val Susa: Miceli, Onomoni, Rossero, Carrassi, Di Emanuele, Serpa, Romano (30’ st Mazzone), Iorianni (19’ st Foch), Anello, Aloisi, Pereno. A disp. Malune, Renna, Olivero, Jannon, Aldi. All. Falco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori