AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Marzo 2017 - 17:17
L’impresa, solo sfiorata nel turno precedente nella tana dell’Atletico Chivasso, è invece arrivata con gli interessi una settimana dopo, niente meno che con la prima della classe. Il Gassinosanraffaele supera incredibilmente senza problemi l’Union Susa e conquista tre punti che equivalgono a oro prezioso in chiave salvezza. I gol di Saraceno, Capitao e del solito Apezteguia, piegano la banda di Alberto Falco che sembrava ormai destinata alla vittoria del girone. Tutto riaperto, invece, e con otto partite ancora da disputare anche il discorso salvezza si fa sempre più vivo per gli uomini di Salvatore Fontana. L’allenatore del Gassino è tra gli artefici della rinascita rossoblù, ma vuole rimanere con i piedi per terra malgrado il grande entusiasmo: “La strada per la salvezza è ancora lunga - esordisce Fontana -. Sulla mia tabella dovevamo fare tre punti nelle ultime 3 partite, invece ne abbiamo fatti 5. Ora ne restano 15 da conquistare e non mi interessa sapere contro chi, l’importante è farli”. Il tecnico torna poi sulla splendida vittoria con il Susa: “Dopo il pari beffardo di Chivasso, alcuni ragazzi mi hanno detto che avremmo vinto contro il Susa - rivela Fontana -. Li ho presi per pazzi, ma avevano ragione loro. C’erano una convinzione e una determinazione che hanno permesso alla squadra di fare una prestazione eccellente. Complimenti alla squadra, che ha interpretato la gara in maniera perfetta, proprio come l’avevamo preparata. Abbiamo annullato tutti i i loro punti di forza senza sbagliare nulla. È una vittoria importantissima, ma non è detto che domenica sapremmo ripeterci con la Nolese...”.
GASSINO SR-UNION SUSA 3-0
Marcatori: pt 47’ Saraceno; st 17’ Capitao, 40’ Apezteguia.
Gassinosanraffaele: Steni, Da Pozzo, Canepa, Dell’Aquila, Perazzolo, Santoli, Zucco (41’ st Foxon), Capitao, L. Cravero, Saraceno, Apezteguia. A disp. A disp. Cereser, Cagliostro, Romeo, Giovannelli, Giorgi, Gazzera. All. Fontana.
Union Val Susa: Miceli, Onomoni, Rossero, Carrassi, Di Emanuele, Serpa, Romano (30’ st Mazzone), Iorianni (19’ st Foch), Anello, Aloisi, Pereno. A disp. Malune, Renna, Olivero, Jannon, Aldi. All. Falco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.