La “vendetta” dell’Ivrea Montalto è arrivata nella partita che può aver dato una svolta al campionato. la squadra di Andrea Baroni, che in un anno e mezzo aveva incassato quattro sconfitte in altrettante gare contro i cugini dell’Ivrea 1905, si è presa la sua rivincita vincendo il derby con un gol di Mattia Grosso al 90’ riaccendendo così la corsa al titolo. Il match parte contratto con le due squadre che si studiano nei primissimi minuti. Il primo acuto è di marca locale con Grosso che chiama Giarnera all’intervento con una conclusione da fuori area. Sull’altro fronte si segnale un’iniziativa di Calandritti stoppata da Lago. Nel primo tempo succede poco altro. Nella ripresa il match non decolla sul piano delle emozioni anche se l’intensità offerta dalle due squadre rimane altissima. L’espulsione di Chiea per somma di ammonizioni sembra caricare l’Ivrea 1905 che con il neo entrato Gianmarco Enrico sfiora il vantaggio, ma Lago dice di no con un intervento tempestivo. Quando ormai le due squadre sembrano accontentarsi dello 0-0 ecco che l’Ivrea Montalto piazza la zampata vincente con Grosso che ribadisce in fondo al sacco una conclusione di Landorno respinta da Giarnera. In pieno recupero ci vuole tutta l’esplosività di Lago per negare la gioia del pareggio ad una rovesciata dell’ex compagno Rabbi. Il campionato si riapre e l’Ivrea Montalto, vincendo il recupero con il Centro Giovani Sanson ha l’occasione di riportarsi ad una sola lunghezza dalla prima della classe. IVREA MONTALTO-IVREA 1905 1-0 Marcatore: st 45’ Grosso. Ivrea Montalto: Lago, Conedera, Rocci, Anselmetti, Santoliquido, Corrente (36’ st Traoré), Pentimalli, Landorno, Brunero (47’ st Stumbo), Stanganello (49’ st S. Oberto). A disp. Grijuela, Germanò, Gariano, Gasal. All. Baroni. Ivrea 1905: Giarnera, Bonacci (43’ st A. Enrico), Gremmio, Dukanda (2’ st Gheorghe), Chiea, Benetti, Migliorin, Bassino, Agostino, Rabbi, Calandritti (30’ st G. Enrico). A disp. Bizzotto, De Stefano, F. Oberto, Silvi. All. Pairotto. Arbitro: Marinotto di Ivrea. Note: espulso Chiea al 22’ st per somma di ammonizioni.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.