AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Febbraio 2017 - 10:16
Sei punti in due partite e obiettivo salvezza che torna improvvisamente ad essere alla portata. Il 2017 ha restituito al campionato un Gassinosanraffaele rinato, spinto dall’uomo di maggior talento presente in rosa: quel Joel Apetzeguia che dopo aver steso praticamente da solo il Vanchiglia la settimana precedente (con un poker di reti), si prende la scena anche nell’anticipo contro il Venaria. La splendida rete al volo del cubano a dieci minuti dal termine, premia il coraggio di un Gassino che non molla mai e rilancia le ambizioni della compagine di Salvatore Fontana, il quale comincia finalmente a vedere in campo i progressi già ammirati durante gli allenamenti settimanali. “Vittoria importantissima, al termine di una partita dura - ammette l’allenatore rossoblù -. Abbiamo sofferto, ma ci sta perché era uno scontro diretto. Il Venaria non ha mollato niente e ha messo in campo vivacità e discrete trame di gioco con le quali ha provato a metterci in difficoltà, senza però impensierire Steni. Noi l’avevamo preparata bene e non eravamo certo sorpresi dal loro atteggiamento. Certo, non abbiamo fatto benissimo sul piano dello sviluppo del gioco, ma dal punto di vista caratteriale dei miei la prestazione è stata ottima. Salvezza più vicina? Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, affrontando ogni gara con la giusta mentalità, come fosse una finale. Solo continuando così riusciremo a toglierci altre soddisfazioni, quelle più importanti. La strada però è quella giusta”. Domenica prossima altro impegno difficile, per il Gassino SR, in casa del Quincitava.
GASSINO SR-VENARIA 1-0
Marcatore: st 31’ Apetzeguia.
Gassinosanraffaele: Steni, A. Cravero, Canepa, Dell’Aquila, Perazzolo, Santoli, Saraceno (38’ st L. Cravero), Capitao (35’ st Zucco), Cagliostro (15’ st Boero), Romeo, Apetzeguia. A disp. Cereser, Croce, Giorgi, Gazzera. All. Fontana.
Venaria: Marsico, Gagliardi, Vasario, Martorana, Mignano, Di Carlo, Radu, Peirone (7’ st Porrone), Abdoune, Aguglia, Zizzo (25’ st Alliaj). A disp. Ruffin, All. Gousse.
Note: espulso Mignano (36’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.