AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Gennaio 2017 - 13:24
Il tecnico della Nolese Gianmarco Stefanetto (foto marco.ferin@yahoo.it)
Il girone di ritorno della Sportiva Nolese si apre con un buon pareggio che, tuttavia, non basta ad allontanare i rimpianti. La squadra di Gianmarco Stefanetto ferma la corsa del Lascaris secondo in classifica, ma può recriminare per le tante, troppe occasioni fallite dal bomber classe ‘98 Agostini, autore sì del vantaggio granata, ma anche di una serie di imprecisioni sottoporta che avrebbero potuto regalare ai compagni i primi tre punti del nuovo anno. Per fortuna la Nolese ha trovato di fronte una avversaria molle e priva di idee, lontana parente di quella intravista nella prima parte di stagione. Il Lascaris viene messo sotto dalla consueta furia agonistica della Nolese che crea occasioni a ripetizione, ma non concretizza. Agostini prima calcia alto un rigore in movimento, poi spara addosso a Leone da buona posizione. Infine, il numero 9 colpisce il palo da due passi, mandando la Nolese incredibilmente al riposo sullo 0-0. Se non altro la punta ex Pro Settimo Eureka si fa perdonare al 26’ della ripresa, quando corregge in rete il perfetto invito di Conigliaro. La gioia dei canavesani è purtroppo effimera, perché un minuto più tardi il Lascaris pareggia grazie ad una sfortunata autorete di Novero, colpito da Celozzi nel tentativo di respingere un tiro di Cavazzi. Beffa clamorosa per la Nolese, che convince dal punto di vista del gioco, ma lascia per strada i primi due punti. “Il pari ci sta stretto - ammette Stefanetto -, ma a volte partite così rischi anche di perderle. Peccato non averla chiusa prima”.
LASCARIS-NOLESE 1-1
Marcatori: st 27’ Agostini, 28’ aut. Novero.
Lascaris: Leone, Rauseo, Sigismondi, Secchieri (30’ Bellacozza), S. Lavalle, Castiglia, N. Lavalle, Malvicino (1’ st Mirto), Cavazzi, Pasqualone (20’ st Gallo), Maugeri. A disp. Toscano, Pagliasso, Piras, Ventura. All. Cocino.
Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Picatto, Cecchi, Gaudino (42’ pt Nisticò), Niang, Guarnero (12’ pt Martorano), Novero, Agostini, De Angelis, Conigliaro. A disp. De Paoli, Farfallini, Longhitano, A. Corradin, Paparella. All. Stefanetto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.