Cerca

CALCIO. Rappresentative regionali, svelati i nuovi selezionatori

CALCIO. Rappresentative regionali,  svelati i nuovi selezionatori

Dopo settimane di attesa sono stati ufficializzati i nominativi dei selezionatori delle Rappresentative regionali per la stagione sportiva 2016/2017. Rispetto alla passata stagione sono due le novità principali, che riguardano gli addii di Adriano Terroni e Gianni Iacobellis, lo scorso anno rispettivamente sulle panchine di Allievi e Giovanissimi. Unico confermato è invece Diego Lombardi, che passa dalla Juniores alla guida della compagine Allievi. La rappresentativa Juniores viene affidata a Franco Giuliano, ex allenatore, tra le altre, del Benarzole, un tecnico che si affaccia sul palcoscenico giovanile dopo essersi sempre destreggiato sulle panchine delle Prime squadre. Altro allenatore di lungo corso, con esperienze anche con Alessandria e Canavese, è Claudio Frasca, al quale è stata affidata la categoria Giovanissimi. La Rappresentativa Piemonte/Valle d’Aosta del Calcio a 5 sarà gestita dall’esperto Antonio “Nini” Punzurudu, mentre quella Femminile è assegnata a Gianluca Ricciardi.

Nel frattempo sono stati già calendarizzati i primi raduni, che consentiranno ai nuovi selezionatori di prendere confidenza con il ruolo e, soprattutto, di cominciare a conoscere da vicino i migliori prospetti della regione. Il nuovo corso della Juniores avrà inizio giovedì 19 gennaio sul campo della Cbs, mentre il primo raduno degli Allievi  inizierà domani (mercoledì 18 gennaio) presso l’impianto sportivo dell’Atletico Torino in via Palatucci. Tra i convocati di Lombardi figurano anche Simone De Marino, Said El Amrani Gavazzi (del Borgaro), Mattia Talladira (Ivrea Banchette) e Marco Prezioso e Jacopo Martino (Pro Settimo Eureka).

Questo pomeriggio, invece, al “Don Mosso” di Venaria, prima sessione di lavoro per la Rappresentativa Giovanissimi. Tra i 36 giocatori convocati dal neo ct Frasca troviamo anche Artiom Cristian Allamano, Andrea Martello (Pro Settimo Eureka), Moreno Fiora (SanMauro) e Lorenzo Di Trapani, Marcelin Daniel Matees e Loris Papagno (Venaria).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori