Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. San Maurizio Canavese di rigore, resta in scia

Ora è ufficiale: il San Maurizio Canavese è l’unica vera rivale in grado di tenere testa alla capolista Union Val Susa, che domenica sarà proprio l’avversaria della compagine di Andrea Di Muro in un big match che si preannuncia quanto mai infuocato. I biancoblu ci arrivano con il morale alle stelle dopo la nona vittoria in campionato (la quinta consecutiva) ottenuta di misura sul difficile campo del Gassinosanraffaele. Un successo che certifica la maturità della formazione canavesana, capace ancora una volta di soffrire il giusto e piazzare il colpo mortifero nel momento propizio con un calcio di rigore dello specialista Gaetano Alestra. Il capitano trascina il San Maurizio sempre più in alto e gli consente di  consolidare la seconda piazza approfittando, oltretutto, del passo falso del Lascaris, sconfitto e ora a -4 dai biancoblu. L’Union Val Susa resta invece stabile a 5 lunghezze di distanza dal San Maurizio che nello scontro diretto di domenica prossima proverà in tutti i modi a fare lo sgambetto alla compagine allenata da Falco, con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Già, perché - non dimentichiamolo - il San Maurizio Canavese è una neopromossa di questo campionato e avrà dalla sua non soltanto l’entusiasmo del caso ma anche la possibilità di sfruttare il fattore campo, con l’intento concreto di riaprire i conti in vetta alla classifica. Il risultato è aperto a qualsiasi tipo di pronostico e qualora dovesse arrivare una sconfitta non sarebbe affatto accolta come un dramma. Sognare non è mai stato tanto lecito.

GASSINO SR-SAN MAURIZIO CANAVESE 0-1

Marcatore: st 38’ rig. Alestra.

Gassinosanraffaele: Rizzo, Da Pozzo, L. Cravero, Dell’Aquila, Perazzolo, Damiani, Giovannelli (10’ st Romeo), Giorgi, Zucco (5’ st Boero), La Rocca, Gazzera (30’ st Canepa). A disp. Cereser, Cocozza, Piscitelli, A. Cravero. All. Fontana.

San Maurizio Canavese: Capello, Richiardi, D’Addetta, Alestra, Bussi, Corona, Zullo (40’ st Aliberti), Torre, Trentinella (42’ st Cagliero), Ravizza, Paone (15’ st Dosio). A disp. Gega, Cocco, Valentino, Torre. All. Di Muro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori