Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Palma tiene vivo il San Maurizio Canavese

Il San Maurizio Canavese fa suo anche il derby con il Caselle, seppur con il minimo scarto, e continua a volare alto. I biancoblu rispondono dunque in maniera positiva all’appello lanciato da mister Andrea Di Muro, che alla vigilia del match aveva chiesto ai suoi di dargli la conferma di essere una squadra sì giovane, ma al contempo matura per meritare i piani alti della classifica. Una classifica che vede i biancoblu saldi in seconda posizione, tallonati dal ritorno prepotente del Lascaris che insegue ad una sola lunghezza di distanza. Il quarto successo consecutivo consente dunque al San Maurizio di tenere il passo della capolista Union Susa (ancora imbattuta) che pare non avere alcuna intenzione di mollare la presa.  Se i valsusini sono alla portata di Alestra e compagni lo si capirà nello scontro diretto in programma tra due settimane. Nel frattempo ai biancoblu è bastata una rete del solito Palma per avere la meglio di un Caselle sempre più invischiato in zona retrocessione. I rossoneri di Andrea Aimone Gigio non riescono a schiodarsi dall’ultimo posto della graduatoria e pagano anche un’emergenza in termini di organico che rischia di rivelarsi fatale col passare delle giornate. La dirigenza rossonera sta già pensando a come muoversi in sede di mercato per provare a migliorare una condizione generale che, altrimenti, potrebbe diventare irrecuperabile. Nulla è ancora compromesso e risalire la china è possibile: domenica contro l’Ivest il Caselle non può fallire.

SAN MAURIZIO CANAVESE-CASELLE 1-0

Marcatore: st 15’ Palma.

San Maurizio Canavese: Capello, Trapella (43’ pt Ricchiardi), Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Zullo, C. Torre, Paone (30’ st Paone), Ravizza, Palma (39’ st Derosa). A disp. Gega, Gilardi, B. Torre, Trentinella. All. Di Muro.

Caselle: Leone, Maccagno, Pertosa (4’ st Mondino), Abalsamo, Greguoldo, Dellerba, Matteucci, Liuni, Colacito (13’ st Emanuel), Aprà (Guindani), Ceste. A disp. Santacroce, Damiano, Stalteri, Visconti. All. Aimone.

Arbitro: Mititelu di Torino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori