AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Novembre 2016 - 16:47
Il tecnico della Nolese Gianmarco Stefanetto (foto marco.ferin@yahoo.it)
Notte fonda in casa Sportiva Nolese, che incassa la terza sconfitta consecutiva in campionato (la quarta, considerando anche il ko patito in Coppa Italia). Una striscia negativa di risultati che fa precipitare i granata in classifica, attualmente lontano dalle posizioni di vertice e fuori dalla zona playoff. Dopo un avvio di stagione esaltante, la squadra di Gianmarco Stefanetto si ritrova a vivere un periodo negativo, culminato con la sconfitta di domenica scorsa contro un Atletico Chivasso che necessitava solo ed esclusivamente di punti. La maggiore determinazione ha dunque fatto sì che i rossoneri di Goria espugnassero il “Cerva” di Nole grazie ad una doppietta di Cravero realizzata in rapida sequenza tra il 5’ e il 15’ della prima frazione. Un uno-due micidiale che ha mandato al tappeto i granata, incapaci di reagire al doppio colpo subito.
Partita subito in salita per la Nolese poiché dopo 300 secondi, dopo una serie di rimpalli in mediana, Bava trova il corridoio giusto per lanciare Cravero (partito sul filo del fuorigioco) che si presenta in solitaria davanti a Celozzi e lo infila con un preciso piattone di destro. La Nolese non fa in tempo a riorganizzarsi che al quarto d’ora capitola nuovamente: un rimpallo tra Cane e Luciani sulla tre-quarti favorisce l’inserimento in velocità di Ludovico Fassina (in più che sospetta posizione di offside) il quale controlla e appoggia al centro per Cravero, che tutto solo deve solo spingere in fondo al sacco. La Nolese si getta in avanti, ma per tutta la prima frazione di gioco non inquadra mai la porta. In avvio di ripresa su azione d’angolo Novero coglie la traversa con un colpo di testa, poi ci prova Collecorvino ma il numero 9 non inquadra la porta e quando trova lo specchio deve arrendersi a un superlativo riflesso di Fornaro. La sfida tra i fratelli Celozzi la vince dunque Cristian, che a fine partita prova a consolare Michele, emblema dello stato della Nolese.
SPORTIVA NOLESE-ATLETICO CHIVASSO 0-2
Marcatori: pt 5’ e 15’ Cravero.
Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Picatto (10’ st Martorano), A. Corradin, Gaudino, Niang (30’ st De Angelis), Luciani, Farfallini (20’ st Triberti), Collecorvino, Novero, Paparella. A disp. De Paoli, Tiron, Circiello, Di Matteo. All. Stefanetto
Atletico Chivasso: Fornaro, Beltempo, Cane, Celozzi, Camosso, Bava, L. Fassina, Stano, Cravero, Puddu (40’ st Bruno), Martone. A disp. Neirotti, Antonacci, Fazio, Di Liddo, Bianco, D’Elia. All. Goria.
Arbitro: Billone di Nichelin
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.