Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. La Nolese si inchina alla capolista Union Susa

La Sportiva Nolese non riesce ad arginare l’urto della capolista Union Val Susa che dimostra - se ancora ce ne fosse bisogno - di meritare il primato solitario nel girone. Al “Cerva” i padroni di casa incassano la seconda sconfitta consecutiva, rimediata al termine di un incontro quasi sempre in mano ospite. Stefanetto, costretto a seguire i suoi dalla tribuna causa squalifica, schiera un inedito tridente composto da Barbaro, Luciani e Nisticò. Falco risponde invece con un 4-1-4-1 con Bonaudo a protezione della difesa e Squillace unico terminale offensivo. È proprio l’attaccante valsusino, dopo una serie di occasioni sciupate dai compagni, a spezzare l’equilibrio in chiusura di primo tempo con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per ingenuità di Celozzi, che stende Anello in area. Nella ripresa i padroni di casa tentano una timida reazione, ma non trovano il bersaglio grosso, prestando il fianco all’Union Val Susa che può distendersi in contropiede. Da uno di questi nasce la rete del raddoppio ospite, con Squillace bravo a servire sulla corsa Andrea Onomoni il quale fulmina Celozzi in diagonale. La Nolese prova, tuttavia, a rientrare in partita, ma Paparella è impreciso così come Barbaro che, poco dopo, si fa anche espellere per somma di ammonizioni. Il risultato non cambia più fino alla fine e il verdetto del campo consegna alla Nolese una sconfitta da cui ripartire in fretta. Domenica prossima altro impegno casalingo per i granata contro un Atletico Chivasso in piena crisi di risultati e identità.

NOLESE-UNION VAL SUSA 0-2

Marcatori: pt 41’ rig. Squillace; st 15’ An. Onomoni.

Sportiva Nolese: Celozzi, Nisticò, Picatto (22’ pt Di Matteo), A. Corradin, Guadino, Niang, Luciani (1’ st Martorano), Farfallini (16’ st Longhitano), Barbaro, Novero, Paparella. A disp. De Paoli, Collecorvino, Circiello, R. Corradin. All. Stefanetto (squalificato).

Union Val Susa: Malune, Olivero, Rossero (22’ st Foch), Bonaudo, Al. Onomoni, Serpa, Anello, Iorianni, Squillace (43’ st Mazzone), An. Onomoni (33’ st Rizq), Pereno. A disp. Miceli, Raimo, Debellis, La Rotonda. All. Falco.

Arbitro: Rispoli di Locri.

Note: espulso Barbaro (37’ st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Novero, Anello, Niang.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori