AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Settembre 2016 - 18:43
Daniele Maselli, allenatore del Real Leini
La zampata di De Marchi in pieno recupero regala al Real Leini una vittoria insperata condannando, invece, un CNH Industrial ad una sconfitta immeritata. La rete del terzino leinicese, giunta in mischia sugli sviluppi di un corner, mette così fine ad un incontro piacevole, ben giocato da ambo le parti. Se il Real di Maselli è già una formazione rodata, avendo cambiato poco in fase di mercato e soprattutto avendo affrontato i primi impegni ufficiali in Coppa Piemonte, non si può dire lo stesso per il CNH Industrial; a partire dal tecnico Gianfranco Palmisano, promosso dalla Juniores, la compagine settimese è quasi totalmente formata da volti nuovi, molti dei quali giovani. Tuttavia gli aziendali (che hanno rinunciato alla Coppa per poter preparare al meglio il campionato, ndr) mostrano un buon affiatamento e sfiorano subito il vantaggio con una conclusione di Notari che si infrange sulla traversa. Il Real Leini fatica ad entrare in partita, ma quando lo fa trova il vantaggio con Loiacono, imbeccato da Capalbo, che fredda Rossetto a botta sicura. Il CNH incassa ma rialza subito la testa con Galietta, lesto nell’approfittare di un’indecisione tra Napodano e Tricarico che gli spalanca la porta per il pari. Pareggio che resiste (quasi) per tutta la seconda frazione di gioco, con continui capovolgimenti di fronte. Leone impegna Rossetto da due passi, mentre sul fronte opposto sono Galietta e Notari a sfiorare il vantaggio. Fino alla zampata vincente di De Marchi che fa esplodere la Cittadella. “Abbiamo pagato un episodio - il commento di Palmisano -, meritavamo almeno il pari”. “Non sono soddisfatto del gioco - replica Maselli -, salvo solo lo spirito e la voglia di vincere”.
REAL LEINI-CNH INDUSTRIAL 2-1
Marcatori: pt 26’ Loiacono (R), 31’ Galietta (C); st 47’ De Marchi (R).
Real Leini: Tricarico, De Marchi, Cancellieri, Moretto, Napodano, Mura (20’ st Congiu), Rucchione, Mazza (10’ st Ale. Favata), Leone (30’ st Riccelli), Capalbo, Loiacono. A disp. Martino, Montanaro, Togni, Liotta. All. Maselli.
CNH Industrial: Rossetto, Ferrone, Cavedoni, Caruso (20’ st Ortalda), Fortino, Forte, Galietta, Detullio (15’ st Demarchi), Notari, Signioriello (30’ st Coppola), Palumbo. A disp. Dessi, Decarolis, D’Angela, Stella. All. Palmisano.
Arbitro: Gallese di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.