AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Luglio 2016 - 12:02
Sfondare nel mondo dei professionisti. Il sogno di Alessio Cappetta potrebbe presto avverarsi. La sin qui brevissima carriera dell’attaccante classe 2000 è infatti destinata ad un futuro quanto mai roseo e l’opportunità per svoltare potrebbe essere la prossima. Il bomber degli Allievi Fascia B della Pro Settimo Eureka, reduce da una stagione da assoluto protagonista con circa 50 reti all’attivo, andrà infatti in ritiro con gli Allievi Under 17 del Trapani e svolgerà tutta la preparazione estiva con la sola speranza di strappare un contratto. Cappetta proverà a convincere gli uomini della società siciliana (la cui Prima squadra milita nel campionato di Serie B, ndr) a scommettere su di lui, cosa che invece non ha fatto fino in fondo la Juventus che lo ha recentemente svincolato dopo averlo mandato in prestito per due anni alla Pro Settimo Eureka. Cresciuto calcisticamente nel La Chivasso, nel dicembre 2012 Cappetta viene notato e prelevato dalla Juventus dove rimane per quasi due stagioni, ricche ovviamente di gol (69). A 14 anni la società bianconera lo manda in prestito alla Pro Settimo Eureka e non appena arrivato dimostra subito di avere la stoffa del campione. Attaccante centrale capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, con le sue giocate Cappetta conquista presto i compagni e fa le fortune dei suoi allenatori, senza però riuscire a trascinare i blucerchiati fino alle finali regionali. Forse l’unico rammarico delle due stagioni settimesi che, però, sono già alle spalle. Il Trapani potrebbe essere il trampolino di lancio verso una carriera entusiasmante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.