Cerca

CALCIO. ALLIEVI. Mathi Lanzese, servirà l’impresa

Rivoltato come un calzino durante una ripresa incolore, il Mathi Lanzese è costretto ad alzare bandiera bianca in casa contro il Lucento. La semifinale di andata della Coppa Piemonte Allievi sorride dunque ai torinesi, vittoriosi in rimonta per 2-1 e ora favoriti per la qualificazione alla finalissima. Tuttavia la squadra di Vaccariello non si sente battuta anche se è consapevole che domenica prossima, in casa del Lucento, servirà un’impresa per strappare il pass qualificazione. Il Mathi ha pagato oltremodo una stanchezza inevitabile - a questo punto della stagione - e a lungo andare ha ceduto agli avversari. E pensare che gli arancioni erano partiti a mille, con il piede pigiato sull’acceleratore che portava all’immediato vantaggio siglato da Panero dopo appena dieci minuti. Il fantasista conquistava una punizione al limite dell’area avversaria e poi disegnava una parabola magistrale direttamente sotto l’incrocio. La reazione del Lucento era immediata, ma le sfuriate dei ragazzi in tenuta gialla venivano respinte dall’ottimo Pteancu, sempre attento sulle palle inattive. Il Mathi Lanzese andava al riposo in vantaggio, ma tornava dagli spogliatoi con un altro piglio e senza più birra nelle gambe. Il Lucento ne aveva invece di più e col passare dei minuti guadagnava metri e costruiva occasioni. Al 33’ Dicembre trovava il pari con una splendida rovesciata sugli sviluppi di un piazzato. Un duro colpo per il Mathi e una molla per il Lucento che nel finale trovava anche il gol del sorpasso con Curione, la cui non irresistibile conclusione veniva letta male da Pteancu (fino a quel momento impeccabile). Al ritorno ci sarà da soffrire, ma nulla è ancora precluso per questo Mathi Lanzese.

MATHI LANZESE-LUCENTO 1-2

Marcatori: pt 10’ Panero (M); st 32’ Dicembre (L), 39’ Curione (L).

Mathi Lanzese: Pteancu, G. Bellezza, Alampi, Ursu, Spanu (6’ st Martinetto), Bodoira (23’ st Zamboni), Aceto (19’ st Airaudi), Pisciotta (31’ st F. Bellezza), Bianco, Panero, Miceli. A disp. Caglio, Macrì, Ricci. All. Vaccariello.

Lucento: Fanello, Fontana (1’ st Cambedda), Guidi, Spione, Santià, Cristofaro, Lo Giudice, Edalili, Conversano (10’ st Dicembre), Concilio (17’ st Curione), D’Angelo (29’ st Guatta). A disp. Alongi, Patitucci, Di Gloria. All. Pecorari.

Arbitro: Castelletto di Chivasso.

Note: ammoniti Concilio (L), Edalili (L), Santià (L), Martinetto (M), Pisciotta (M), Bodoira (M).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori