AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Giugno 2016 - 12:14
Risollevarsi a poche settimane da due recentissime delusioni sportive. Questo è quanto vogliono immediatamente fare Atletico Volpiano (retrocesso in Seconda Categoria ai playout) e Football Mappano 2004 (eliminato ai playoff di Seconda), società che hanno deciso di ripartire unendo le proprie forze in un unico polo. È infatti ormai imminente la nascita della Usd Volpianese Mappano, progetto ambizioso che consentirà al neonato sodalizio di sfruttare le principali peculiarità delle due anime: a cominciare dagli impianti di Volpiano e Mappano, i quali ospiteranno tutte le categorie dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio. L’idea di fondere le due società è frutto della mente di Maurizio Marra, presidente dell’Atletico Volpiano nonché ex direttore sportivo del Football Mappano. Un matrimonio che porterà benefici ad entrambe le dirigenze le quali nutrono rapporti di stima reciproca e hanno cominciato a fare sul serio per permettere alla nuova società di cominciare con il piede giusto. Il primo passo sarà ovviamente quello della costituzione di un organigramma ben assortito, composto da figure di entrambe le società in grado di portare tutta la loro esperienza al servizio di un unico scopo. L’obiettivo della Volpianese Mappano sarà di diventare, nel minor tempo possibile, un polo importante e di riferimento per il Basso Canavese e la cintura nord di Torino. Per far sì che questo accada le parti hanno già deciso, di comune accordo, di provare ad affrontare il campionato di Prima Categoria (chiedendo il ripescaggio grazie al punteggio in graduatoria ottenuto dal Football Mappano) che potrebbe essere un buon trampolino di lancio anche per il Settore giovanile. L’ossatura della Prima Squadra sarà composta dall’attuale zoccolo duro dell’Atletico più i migliori prospetti del Mappano. L’allenatore non sarà invece Elvis Caprio, sollevato dall’incarico dopo la retrocessione, ma con ogni probabilità Umberto Pace, che in questa stagione ha ben figurato proprio alla guida del Football Mappano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.