Il match di andata dei quarti di finale della Coppa Piemonte arride all’Orizzonti United. La squadra di Enzo Vineis supera 2-1 l’Aygreville. Un punteggio che lascia ancora ampiamente aperti i giochi per il retour match in programma sabato 28 in terra valligiani. La partita inizia subito bene per i rossoblu: al 5’ Curcelli e Ierace combinano bene sulla destra, palla che arriva in mezzo all’area e che trova pronto Salono all’appuntamento con la zampata vincente che vale l’1-0. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza troppi fronzoli e producono piacevoli trame di gioco. Sul finire della prima frazione di gioco La Sacala risponde presente su un velenoso calcio piazzato di Gentili. Poi, poco prima dell’intervallo, i locali hanno la grande occasione per raddoppiare con Curcelli che, abilmente imbeccato da Ierace, si ritrova a tu per tu con Thomain, ma pecca di lucidità sparando addosso al portiere in uscita e non riuscendo poi a sfruttare al meglio la palla che gli ritorna tra i piedi. Nella ripresa l’Aygreville appare maggiormente propositivo in avanti e crea qualche pericolo alla porta di La Scala. Al 16’ arriva un po’ a sorpresa il raddoppio quando Ierace approfitta di un errore avversario, si presenta in solitaria a tu per tu con il portiere e lo fredda come un morbido pallonetto. Il 2-0 è un risultato rassicurante, ma l’Orizzonti United commette una leggerezza che consente a Gentili di prendere la mira dalla distanza e di incenerire La Scala con una gran sventola riaprendo così i giochi. ORIZZONTI UNITED-AYGREVILLE 2-1 Marcatori: pt 5’ Salono (O); st 16’ Irace (O), 28’ Gentili (A). Orizzonti United: La Scala, Pasqua, Mosca, Bigotti, Celestra, Rinaldi, Corinaldesi (19’ st Cipriani), Salono (38’ Trifoi), Curcelli (32’ st Savant Ros), Irace, Fezga (29’ st Pavan). A disp. Caputo, Bate, Sacco. All. Vineis Aygreville: Thomain, Gentili, Fazari (36’ st Antonin), Napoli, Mongino, Boccarella, Platì (23’ st Canonico), Zerbi (28’ st Laffranc), Ciavattone, Jorrioz, Macri. A disp. Bettoni, Salvatori. All. Telesforo. Arbitro: Roca di Torino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.