AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Maggio 2016 - 09:39
La migliore delle sconfitte. Potrà sembrare anche un paradosso ma il ko del Settimo per 2-1 in casa degli umbri del Castel Del Piano è un buon risultato in vista del ritorno di mercoledì 25 maggio. I ragazzi di Stefano Ambrosini si sono guadagnati l’accesso alle semifinali e non vogliono certo smettere di sognare proprio ora che sono ad un passo dalla finalissima, dove in palio ci sarà lo Scudetto di categoria. Ecco perché il gol di Samuele Distefano tiene vive le speranze di rimonta delle violette, a cui domani al “Levi” (con fischio di inizio alle 15.30) basterà vincere 1-0 per accedere alla finalissima. Il risultato della gara d’andata lascia ancora tutto aperto e le modalità con cui è avvenuto fanno presagire ad un incontro all’ultimo sangue. Già, perché la trasferta in terra umbra si è rivelata un incubo per il Settimo, accolto in un clima surreale caratterizzato da insulti, sputi e lancio di oggetti da parte dei sostenitori locali. “Sono rimasto scandalizzato dal comportamento degli adulti sugli spalti - l’amaro commento di Ambrosini -. Il direttore di gara non ha preso provvedimenti alla luce di tutto ciò, ma quello che mi lascia allibito è che genitori di 40 o 50 anni si comportino in questa maniera”. Facile dunque immaginarsi che il fortino del “Levi” si trasformerà in una bolgia a sostegno del Settimo, che sul campo ha comunque dimostrato di poter reggere il confronto con il Castel Del Piano. I padroni di casa prendono il sopravvento sul match dopo la mezz’ora, quando spezzano l’equilibrio grazie all’inserimento vincente di Marri che fulmina Scardino. Il colpo del possibile ko lo mette poi a segno Mekaj, il quale manda i suoi al riposo con due gol di vantaggio. Il Settimo non è certo squadra che si lascia abbattere facilmente e torna dagli spogliatoi più carico di prima, accorciando le distanze dopo cinque minuIt con Distefano, più lesto di tutti a ribadire in rete una corta respinta di Magrini su conclusione di Gottardo. Solo il palo nega poi a bomber Salvadego la gioia del pareggio, ma la speranza è che la rete sia solo rimandata a domani pomeriggio, quando il Settimo sarà chiamato a scrivere un’altra pagina importante di storia e proseguire in una stagione finora a dir poco straordinaria.
CASTEL DEL PIANO-SETTIMO 2-1
Marcatori: pt 33’ G. Marri (C), 41’ Merkaj (C), st 5’ Distefano (S).
Castel Del Piano: Magrini, G. Marri (st 14’ Spaccini), F. Marri, Sacchetti, Talarico, Merkous (st 26’ Bartoccini), Damiano, Bobo, Ciabatta (st 48’ Catana), Paradisi, Merkaj. A disp. Dombici, Scuota, Broccoletti, Ardemagni. All. Ciucarelli.
Settimo: Scardino, Ferraris, Vagnone (st 48’ Veronesi), Barbati (st 36’ Carvelli), Ferone, Maina, Fadda (st 29’ Renegaldo), Gottardo, Salvadego, Distedano, Romanello. A disp. Fornaro, Enrico Cinquepalmi, Gaetano. All. Ambrosini.
Note: espulsi Talarico (41’ pt), Scardino (45’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.