AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2016 - 12:51
Dopo aver conquistato la salvezza in Promozione al termine di un’annata tutt’altro che semplice, il Venaria mette in atto una piccola rivoluzione a livello tecnico che riguarda tanto la Prima Squadra quanto il Settore giovanile. La notizia più clamorosa riguarda Stefano Fioccardi, che passa dal campo alla panchina dalla quale guiderà i suoi ormai ex compagni nella prossima stagione. L’ex capitano del Caselle, arrivato lo scorso gennaio in via San Marchesa, in soli quattro mesi ha saputo conquistare tutto l’ambiente arancioverde, dimostrando di essere già un allenatore in campo, oltre che un leader carismatico per lo spogliatoio. Fioccardi prende così il posto di Vincenzo Piazzoli, al quale non è bastato portare a termine il compito per cui era stato chiamato per meritarsi la conferma. Insieme al nuovo allenatore, l’amministratore delegato Domenico Mallardo ha ufficializzato anche il nome del direttore sportivo di Prima Squadra e Juniores: si tratta dell’ex Città di Rivoli e Alpignano Pietro Marsico (sostituto di Raffaele Balluardo), che ha affidato la panchina della Juniores a Massimo Lopalco, nel cui curriculum ci sono le esperienze con Barcanova Salus, Vanchiglia e Settimo. Tanti cambi anche alle guide delle formazioni giovanili, con il ds Marco Scognamiglio che ha puntato su tecnici esperti e pronti a far crescere sempre più il vivaio dei cervotti.
A guidare gli Allievi sarà Maurizio Tonus, quest’anno alla Juniores sempre del Venaria, mentre gli Allievi fascia B saranno allenatin da Carlo Barberis, in questa stagione al Bacigalupo e in precedenza all’Atletico Torino. Il colpo da novanta è rappresentato, però, dal rientro in società di Paolo Petrucci che guiderà i Giovanissimi 2002. L’ex J Stars e Atletico Torino, già ai cervotti due anni fa, ha accettato l’offerta del Venaria nonostante avesse moltissime richieste: segno inconfutabile della sua voglia di rivalsa. Ancora da ufficializzare, invece, l’allenatore dei Giovanissimi Fascia B e quelli della Scuola Calcio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.