AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Maggio 2016 - 17:17
L’Atalanta iscrive il proprio nome nell’albo d’oro del “Rolle-Gariglio-Fantini”, il torneo organizzato dal Volpiano per rendere omaggio alla memoria di tre figure storiche del sodalizio. Ad aggiudicarsi la manifestazione riservata alla categoria Allievi Fascia B, è dunque la società bergamasca, il cui vivaio è da sempre uno dei più floridi di tutto lo Stivale. Nell’atto conclusivo della kermesse gli orobici allenati da Zanchi si impongono 2-0 nei confronti del Vicenza di Tiribocchi grazie al vantaggio realizzato da Louka al 20’ della prima frazione e al raddoppio ad opera di Moraschi, poco dopo la mezz’ora della ripresa. I bergamaschi mettono così il punto esclamativo sulle prestazioni di un torneo dominato in lungo e in largo sin dal girone eliminatorio, chiuso a punteggio pieno davanti a Ivrea Banchette e ai padroni di casa del Volpiano. Il cammino trionfale dell’Atalanta è poi proseguito nei quarti di finale, dove gli orobici hanno eliminato niente meno che il Torino di Mezzano, una tra le favorite per la vittoria della kermesse. Il successo più duro è stato però quello in semifinale di misura nei confronti dei russi della Lokomotiv Mosca, i quali si sono dimostrati avversari davvero ostici da superare. Cammino tutto in salito, invece, per il Vicenza che nel girone eliminatorio si è dovuto inchinare alla sorprendente Rappresentativa Regionale, prima di superare la rivelazione Lascaris ai quarti e il Cagliari in semifinale (ai calci di rigore).
Positivo, e non potrebbe essere altrimenti, il bilancio della dirigenza del Volpiano che ha portato a termine un’altra edizione senza intoppi e soddisfando appieno le esigenze di atleti e pubblico presente sugli spalti. “Ci tengo a congratularmi con tutto lo staff organizzativo - commenta il presidente Massimo Gariglio -, perché in soli 4 mesi hanno svolto un lavoro encomiabile. Il prossimo anno molto probabilmente avremo un campo in sintetico, e contiamo di coinvolgere un numero crescente di realtà professionistiche”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.