Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo, 3 gare in una settimana

Il pareggio conquistato nel turno infrasettimanale, in casa contro il Tortona, certifica l’ottimo momento di forma del Settimo, il cui futuro si deciderà presumibilmente nella prossima settimana. Le violette saranno infatti impegnate in un vero e proprio tour de force, con tre sfide delicatissime - tutte in trasferta - da affrontare in appena sette giorni: si cominica domenica in casa del Pedona, poi mercoledì 16 marzo il Settimo farà visita al Benarzole (per il recupero del match rinviato due settimane fa causa maltempo) ed infine, la domenica successiva, le violette si recheranno in casa dell’Olmo. Un trittico da cui dipenderà la salvezza del Settimo, come conferma il tecnico Cristian Viola: “Mercoledì con il Tortona abbiamo fatto una prestazione da 9 in pagella: sotto di un gol, con un tiro da 40 metri, e in 10 dal 25’ del primo tempo, abbiamo ribaltato la situazione e poi avuto anche le occasioni per vincerla. È stata l’ennesima prova da applausi dei miei ragazzi, ma adesso arriva il periodo più difficile. Il nostro futuro si deciderà nelle prossime tre partite, tutte in trasferta dove i numeri sono contro di noi”. Il ruolino di marcia del Settimo lontano dal “Levi” è infatti impietoso, ma Viola ha già spronato a  dovere la squadra: “Ho detto ai ragazzi di ribaltare queste statistiche, anche perché stiamo bene sia fisicamente sia mentalmente. L’unico difetto è che, essendo una squadra giovane, ogni tanto pecca di inesperienza, ma stiamo lavorando davvero con grande intensità, cattiveria e determinazione. Mi sarebbe piaciuto affrontare questo ciclo delicato con la rosa al completo, invece quest’anno non ho mai avuto la possibilità di schierare la formazione che avevo in mente ad inizio stagione. Peccato, ma ormai ci ho fatto l’abitudine”.

Settimo-Tortona 1-1

Marcatori: pt 15’ Mazzocca (T); st 12’ Chiappero (S).

Settimo: Pascarella, Ferraris (40’ st Vagnone), Patrone, Zanellato, Di Benedetto, Carvelli (35’ st Esposito), Rizzo, Fassari, Padoan, Chiappero (25’ st Borrello), Barbati. A disp. Gencarelli, Chiumente, Padroni, Fadda. All. Viola.

Tortona: Murriero, Giordano, Pavanello, Magnè, Bagnasco, Mazzariol (30’ st Zuccarelli), Acerbo (15’ st Arione), Manno, Calogero, Mazzocca, Atomei. A disp. Filograno, Bardone, Lenzi, Versuraro, Mandirola. All. Merlo.

Arbitro: Natilla di Molfetta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori