Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Nolese, il sorpasso vale la vetta

Impresa della Sportiva Nolese che supera 3-1 a fatica il Valdruento e si prende, per la prima volta in stagione, la vetta solitaria del girone D. La compagine di Gianmarco Stefanetto viaggia a vele spiegate e, pur soffrendo, riesce finalmente a conquistare la prima posizione che a fine 2015 pareva poco più che un miraggio. I granata approfittano dell’ennesimo passo falso dell’Atletico Chivasso e compiono il sorpasso definitivo dopo una prima parte di stagione passata costantemente a rincorrere. Un traguardo raggiunto con carattere, grinta e cuore da parte di una squadra che incarna lo spirito combattivo del proprio allenatore. Stefanetto non rinuncia al 3-5-2 ma l’approccio non è dei migliori, con il Valdruento che avrebbe l’occasione di passare più volte in vantaggio. Celozzi è però super su Nosrallah, il quale è anche impreciso. La Nolese non si abbatte e al 6’ della ripresa spezza l’equilibrio con una zampata di Niang che vale il vantaggio. I ritmi sono elevati e il risultato non cambia fino al 33’ quando Maggio raddoppia su rigore procurato da Naretto. Partita finita? Neanche per sogno, perché al 44’ il Valdruento di Urbano accorcia le distanze con il neo entrato Gabriele D’Ortenzi. Gli ospiti ci credono e sfiorano addirittura il pari prima con Massimo D’Ortenzi poi con Sanna, sul quale Celozzi si esalta. A porre fine all’agonia ci pensa Gaudino con un eurogol (pallonetto da oltre 40 metri) in pieno recupero che vale il primato. “Ci è andata bene - ammette sincero Stefanetto -, dopo un primo tempo da censurare nel secondo siamo stati bravi a reggere con i nervi e con le gambe, ottenendo un successo fondamentale”.

NOLESE-VALDRUENTO  3-1

Marcatori: st 6’ Niang (N), 33’ rig. Maggio (N), 44’ D’Ortenzi (V), 47’ Gaudino (N).

Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Maggio, A. Corradin, Gaudino, Picatto, Guarnero (30’ st De Angelis), N’Gbe 5 (29’ Niang), Naretto (42’ st Togni), Novero, Paparella. A disp. De Paoli, Circiello, Luciani, Cotto. All. Stefanetto.

Valdruento: De Rossi, M. D’Ortenzi, Mautone, Senatore (27’ st Domizi), Bettineschi, Battaglia, Nosrallah (30’ st G. D’Ortenzi), Valente (16’ st Lonardo), Sanna, Amaral, Torassa. A disp. Borgogno, Birtolo Alex, Hountangni, Foti. All. Urbano.

Arbitro: Quarà di Nichelino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori