AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Febbraio 2016 - 09:50
Un passo alla volta il Gassinosanraffaele sta riuscendo nell’impresa di scalare la classifica. Ciò che pareva impensabile fino a qualche mese fa è invece ora sempre più concreto. Anche nel delicatissimo scontro salvezza con il San Domenico Savio Rocchetta, gli uomini di Roberto Sorrentino sono riusciti a conquistare un punto preziosissimo. La sfida del “Bertolini” termina 1-1 con i padroni di casa in vantaggio dopo unidici minuti grazie al secondo gol stagionale di Saraceno, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a fulminare Corradino in diagonale. La nebbia e le basse temperature non garantiscono chissà quale spettacolo. Tuttavia la gara è maschia e molto equilibrata, nonostante il netto divario tecnico tra le due formazioni. Il Gassino riesce a sopperire alle lacune impostando una partita tutto cuore e grinta ma si arrende alla sfortuna. Il pari giunge infatti su un calcio di punizione battuto da De Souza e deviato in maniera decisiva dalla barriera. “La prestazione è stata buona dal punto di vista della caparbietà e della voglia - esordisce Sorrentino -. Loro dal punto di vista tecnico sono superiori ma siamo stati bravi ad accoppiare quantità e qualità, dando vita ad una bella sfida. Anche a detta degli ospiti avremmo meritato di vincere e per questo c’è un po’ di rammarico. C’è sempre quel qualcosa che non ti permette di gioire fino in fondo, però non posso che essere contentissimo: abbiamo conquistato il sesto risultato utile consecutivo. Ora ci manca una vittoria esterna che potrebbe sconvolgere le situazioni di classifica. Dobbiamo fare ancora 15-16 punti per entrare sicuramente nel lotto dei playout. Se ci riuscissimo sarebbe davvero una splendida impresa”.
GASSINO SR-S. D. SAVIO 1-1
Marcatori: pt 11’ Saraceno (G), 27’ De Souza (S).
Gassinosanraffaele: Franceschi, Barrella, G. Fassina, Costantino (10’ st Piscitelli), Capocchiano, barbaro, Dell’Aquila, Perazzolo, L. Fassina, Boero, Saraceno (37’ st Cravero). A disp. Scalia, Cocozza, Celozzi, Talamo, Gazzera. All. Sorrentino.
S. Domenico Savio Rocchetta: Corradino, Mazza, Bassaoule, Rea, Pia, Busco, Pala, Trabace (44’ pt La Caria), Lanfranco (17’ st Di Santo), De Souza, Travaini (40’ st Sciani). A disp. Ocleppo, Ashta, Kamana Ogolong, Rosa. All. Raimondi.
Arbitro: Barmasse di Aosta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.