AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Gennaio 2016 - 12:49
Andrea Caricato, allenatore della Pro Settimo & Eureka
Dopo due vittorie consecutive si interrompe la striscia di risultati utili della Pro Settimo & Eureka, sconfitta di misura dal Borgosesia. A decidere lo scontro diretto per la salvezza è un eurogol del giovane Nava che trova il classico “tiro della domenica”, lasciando l’incolpevole Gaudio Pucci (e non solo) letteralmente di sasso. La rete del giovane terzino sesiano gela il “Valla”, ma il successo degli ospiti è in fondo meritato. Vince infatti la squadra che ci ha creduto di più, quella che ha mostrato le migliori trame di gioco e, perché no, quella più fortunata. Già, perché se Nava non avesse estratto dal cilindro quel destro nell’angolino dal limite dell’area difficilmentre l’incontro si sarebbe sbloccato. Fino a quel momento, infatti, la gara era rimasta inchiodata ed entrambe le compagini faticavano a costruire gioco, pensando più che altro a non prenderle. La posta in gioco, d’altronde, era elevata. Tuttavia il Borgosesia si faceva preferire soprattutto in mezzo al campo, ma di occasioni da rete nemmeno l’ombra. In particolare durante i primi 45 minuti di gioco, perché almeno in avvio di ripresa Gaudio Pucci volava sulla botta improvvisa dalla distanza di Dassiè, rifugiandosi in calcio d’angolo. E la Pro Settimo & Eureka? Non pervenuta dalle parti di Bastianelli, nonostante tanto movimento, qualche buona sponda e altrettante buone incursioni dei vari Parisi, Orofino e Fumana. Nulla però di realmente concreto. A differenza delle ultime due uscite, inoltre, mister Caricato non riusciva a cambiare marcia alla squadra con gli accorgimenti tattici e nemmeno l’ingresso di Taraschi nella ripresa, al posto di un generoso Procaccio, portava quella freschezza e quella imprevedibilità che avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match. Nel finale di gara i blucerchiati protestavano invano per un tocco di mano di Papi in area che avrebbe dovuto portare alla massima punizione in favore della Pro. Non secondo il direttore di gara, la cui condizione lasciava parecchio a desiderare. Non era certo il caso di attaccarsi a questo episodio, però, come sottolineato sinceramente nel post partita da Caricato. La Pro Settimo & Eureka esce quindi sconfitta e viene agganciata in classifica proprio dal Borgosesia a quota 27 punti. Un bottino che lascia i blucerchiati in una situazione tranquilla ma non troppo, con l’obiettivo salvezza ancora lontano dall’essere raggiunto. La squadra ha fatto un passo indietro rispetto alle prestazioni dell’ultimo periodo e domenica prossima sarà chiamata al riscatto sul difficile campo della Lavagnese. “Ci proveremo”, ha assicurato Caricato il quale può ritenersi soddisfatto della crescita di un gruppo giovane che ha ampi margini di miglioramento e può ancora sorprendere tutti.
PRO SETTIMO & EUREKA-BORGOSESIA 0-1
Marcatore: st 29’ Nava.
Pro Settimo & Eureka: Gaudio Pucci, Bianco, Menon, Marangone (1’ st Piotto), Ignico, Alasia, Orofino, NIada, Fumana, Parisi, Procaccio (16’ st Taraschi). A disp. Crovagna, Pinzone, Mosca, Fiolo, Mariani, Sillano, Saffioti. All. Caricato.
Borgosesia: Bastianelli, Gusu, Nava, Papi, Bruzzone, Pavan, Brancato, Dassiè, Spampatti, Di Lernia (31’ pt Romano, 46’ st Tomasi), Orlando (28’ st Salvatore). A disp. Fiorio, Maffei, Lita, Testori, Casale, Tomaselli. All. Dionisi.
Arbitro: Camilli di Foligno.
Note: espulso Brancato (43’ st) per somma di ammonizioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.