Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Prova di forza del Venaria

Prova di forza del Venaria che riprende il campionato con una vittoria fondamentale per la classifica. I cervotti di Vincenzo Piazzoli schiantano 4-0 il fanalino di coda Borgaretto e conquistano tre punti di vitale importanza per tornare a sperare nella salvezza. Al “Don Mosso” si mette subito in discesa per i padroni di casa, in vantaggio dopo dieci minuti con Stefano Fioccardi, ultimo acquisto del mercato e subito in gol all’esordio con la maglia arancioverde. Il Venaria non sente minimamente l’assenza di bomber Greco Ferlisi - in panchina per tutta la durata del match - e viene preso per mano da capitan Napoli, la cui doppietta ravvicinata pone fine alla contesa già al 20’. Il numero 10 locale trasforma  il rigore concesso per fallo di Martucci (espulso) e poi porta a tre le marcature mettendo in cassaforte il match. La gara è ampiamente in archivio e si chiude in maniera definitva già al 36’, quando il Borgaretto resta in nove uomini per l’espulsione di Minelli. In vantaggioo di tre reti e di due uomini, nella ripresa i ragazzi di Piazzoli si limitano ad ammnistrare il punteggio e alla mezz’ora calano il poker grazie al ‘98 Gagliardi. Domenica altra gara interna con il Bsr Grugliasco.

VENARIA-BORGARETTO 4-0

Marcatori: pt 10’ Fioccardi, 14’ rig. e 20’ Napoli; st 30’ Gagliardi.

Venaria: Sperandio, Finco, Dellaia, Di Corso, Selvitano, Fioccardi (30’ st Chiarle), Poluzzi, Spinoso, Zizzo (10’ st Alliaj), Napoli  (20’ st Gagliardi), Zullo. A disp. Gurlino, Colucci, Cannata, Greco Ferlisi. All. Piazzoli.

Borgaretto: Hashish, Visconti, Macrì (40’ st Scià), Giordano, Di Costa, Martucci, Alfano (2’ st Mastratisi), Provero (35’ st Meinardi), Fusco, Minelli, Savoia. A disp. Tosco, Cabras, De Santis, Diana. All. Renda.

Arbitro: Angelino di Nichelino.

Note: espulsi Martucci (12’ pt) e Minelli (36’ pt).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori