AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Novembre 2015 - 10:24
L’Atletico 1912 Sangiustese è entrato a fare parte del progetto Udinese Academy. Un’iniziativa importante quella firmata dal sodalizio friulano, da sempre una fucina di giovani talenti sia a livello nazionale che internazionale. Gli obittivi di questo progetto sono multipli. In primis migliorare l’educazione al mondo del calcio di allenatori, dirigenti, ragazzi e genitori e poi far progredire la comunicazione tra società e famigliee scoprire nuovi talenti, giocatori e allenatori. Renzo Revello, presidente del sodalizio di San Giusto Canavese, parla del futuro del proprio settore giovanile. “Considerando il territorio e il perdurante terribile momento economico, il primo obiettivo è la sopravvivenza, considerando che sembra che l’aspetto sociale che le società dilettantistiche svolgono tramite volontariato non venga poi cosìa fondo recepito dalle istituzioni, e da queste fonti non arrivino aiuti. Considerando aspetti interni l’obiettivo è tornare al numero di tesserati ed al livello qualitativo di 7/8 anni fa, quando si avevano tutte le annate e tutte qualificate alla fase regionale. Se il secondo punto è raggiungibile nel medio termine grazie allo staff tecnico che anno dopo anno va a migliorasi e anche attraverso la collaborazione con realtà professioniste come Udinese, il primo è invece di più difficile realizzazione considerando la drastica riduzione di nascite nel territorio nell’ultimo ventennio in primis, e anche un minor interesse dei ragazzi per lo sport. Quindi visti i numeri interessanti dei nostri primi calci, nel breve l’obiettivo è fidelizzarli e portarli avanti anno dopo anno con un servizio di eccellenza tecnica e di coinvolgimento”.
Il progetto Udinese Academy prevede che ogni società inserita al suo interno venga seguita e monitorata nel corso della stagione da uno staff tecnico che visiterà mensilmente tutti i sodalizi. Domani, martedì 10 novembre, a partire dalle 18, allo Stadio “Cerutti” di san Giusto si svolgerà la seconda seduta tecnica diretta daigli allenatori dell’Udinese. A seguire verrà poi presentato il progetto dell’Udinese Academy ai genitori dei portacolori dell’Atletico 1912 Sangiustse. In ogni visita lo staff tecnico predisporrà sedute di allenamento specifiche secondo le metodologie di Udinese Academy e del settore giovanile dell’Udinese Calcio. Il progetto dei friulani prevede anche l’organizzazione di corsi di preparazione tecnica dedicati agli allenatori delle squadre affiliate che si terranno nella cornice dello stadio Friuli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.