Dopo gli open day svoltisi in luglio con un notevole successo, il San Gallo è pronto a cominciare ufficialmente la sua prima, vera stagione sportiva. Mercoledì 3 settembre la neonata Scuola Calcio settimese fondata da Fabio Cristiano aprirà le porte per gli allenamenti di tutte le categorie. Oltre una quarantina i bambini già tesserati per il sodalizio biancoverde che nei prossimi giorni proseguirà con le iscrizioni di chiunque abbia voglia di cimentarsi con una nuova realtà, fondata su idee chiare e basi solide, che si pone come obiettivo primario quello di formare i bambini, facendoli divertire sotto il profilo tecnico, educativo e sociale. Le iscrizioni saranno aperte tutti i giorni, dalle 16.30 alle 19.00 presso la sede di via Rosa Luxemburg 5 a Settimo Torinese, per tutti i bambini nati dal 2003 al 2010. Dalle tre annate dei Pulcini (2007, 2006 e 2005), alle due degli Esordienti (2004 e 2003), tutte le formazioni parteciperanno regolarmente ai campionati FIGC e durante l’anno avranno la possibilità di prendere parte anche a numerosi tornei. Sono tante, infatti, le idee che il presidente Cristiano, il vice Luca Gigliotti e tutto il direttivo hanno in cantiere per far crescere ulteriormente una società appena nata, che vuole curare ogni minimo aspetto della gestione. Il San Gallo parteciperà inoltre ai campionati anche con una compagine del Settore giovanile (i Giovanissimi Fascia B 2002), squadra che verrà allestita grazie all’aiuto della Pro Settimo & Eureka. Una collaborazione, questa, che si aggiunge a quella alquanto preziosa con l’AIAC Torino che metterà a disposizione della società tecnici di assoluto livello come Pino Cristiano, il fratello di Fabio e allenatore della prima squadra del Gassinosanraffaele di Eccellenza, Alfredo Pancioli del Barcanova Salus, Michele Gentile del Venaria e Michele Camborsino dell’Union Valle di Susa. Saranno loro a dare una mano allo staff tecnico del San Gallo composto da Fabio Petrone, Luca Gotino, Alberto Piretta, Vito Bochicchio, Paolo Simeoli, Luca Margeri, Mario Orto, Davide Nobile e Giuseppe Morrone. Il San Gallo si avvarrà inoltre di un podologo e di un professore di psicomotricità al fine di avere sempre sotto controllo la struttura fisica di ogni bambino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.