Tecnica individuale e giochi di gruppo (con e senza pallone), piscina e partite di ping pong e calcio balilla. Queste e molte altre le attività del City Day Camp organizzato da FootbalLab, il centro di formazione tecnico individuale ideato dall’ex giocatrice professionista - nonché icona della Nazionale Italiana femminile - Rita Guarino. Da ormai qualche anno FootbalLab ha una sede fissa anche a Settimo Torinese presso l’impianto Top5 di via Savio: il luogo ideale per consentire a bambini e bambine dai 5 ai 13 anni di divertirsi e socializzare (anche) attraverso il calcio, soprattutto adesso che la scuola è terminata. Il centro FootbalLab è specializzato nell’insegnamento calcistico multilivello, basato su una didattica in grado di adattarsi alle reali capacità di ogni singolo partecipante. Il programma di ogni giornata è ricco di appuntamenti: si parte con l’accoglienza di prima mattina (dalle 7.30 fino alle 9.00), durante la quale si svolgono attività prettamente ludiche e si passa poi alla parte tecnica sul campo, in cui ciascun istruttore opera con cinque o sei bambini al massimo. Prima della meritata pausa pranzo c’è ancora il tempo di un tuffo in piscina per rinfrescarsi e dopo il pasto si torna sul sintetico per giochi, mini sfide e partitelle. Il camp è giunto alla sua ultima settimana (il calendario è stato prorogato grazie al numero elevato di adesioni, ndr) , poi proseguirà per tutto il mese di luglio nella sede di Bossolasco (Cuneo) dove si riuniranno anche tutti i trainer che compongono lo staff. Si tratta di formatori ed insegnanti competenti e qualificati, particolarmente preparati ad una buona interazione con il singolo allievo. Il team che attualmente si occupa del City Day Camp di Settimo è formato dal responsabile Danilo Borgese e da Marco Di Fini, Laura Trafuoci, Stefano Vanzini e Giancarlo Barghini. Le attività di FootbalLab proseguono ininterrottamente durante tutto l’anno ed è possibile effettuare una prima prova di valutazione e scouting completamente gratuita. Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria al numero 347.3811936, oppure consultare il sito internet www.footballab.it.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.