La festa della Juniores del Volpiano, campione regionale nella stagione 2014/2015
Il Volpiano concede il bis. Battendo 2-1 la Junior Biellese sul campo neutro di Borgaro, i ragazzi di Luca Conta conquistano il titolo regionale Juniores per la seconda stagione consecutiva. Un trionfo all’insegna della continuità per le giovani volpi argentate, visto che ben sette giocatori in campo dall’inizio partirono titolari anche nella finale di un anno fa, vinta contro l’Osmon Suno. L’esperienza della passata stagione aiuta il Volpiano, che impiega meno tempo ad entrare in partita rispetto agli avversari e poco prima della mezz’ora trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner: sponda di Pititto e conclusione di potenza di Caldarelli. Solo una volta in svantaggio la Junior Biellese allenata da Roano inizia appieno la sua partita e spaventa in un paio di circostanze - ma senza centrare il bersaglio - il portiere Alaimo. L’intervallo porta consiglio ai lanieri, i quali rientrano dagli spogliatoi con tutt’altro piglio. Due miracoli di Alaimo prima su Botto Poala poi su Sassi annunciano la riscossa biellese, che si concretizza al quarto d’ora: Rizzo libera Sassi, dribbling stretto in area e palla in rete con un preciso destro che vale il pari. I ritmi calano bruscamente, ma proprio quando si comincia a sentire odore di supplementari un infortunio difensivo della Junior Biellese spiana la strada a Vardè, bravo ad evitare l’estremo difensore bianconero Sazimanoski e a depositare in rete il gol decisivo, a 11’ dal triplice fischio. L’assedio finale biellese è generoso, ma mai veramente pericoloso ed il Volpiano può così esultare per la seconda volta in dodici mesi. I ragazzi di Conta salgono nuovamente sul tetto del Piemonte e si preparano ad affrontare la fase nazionale che lo scorso anno si interruppe in semifinale, ad un passo dallo Scudetto. JUNIOR BIELLESE-VOLPIANO 1-2 MARCATORI: 27’ pt Caldarelli, 15’ st Sassi (J), 34’ st Vardè. JUNIOR BIELLESE: Sazimanoski; Ramella (20’ st Gilardino), Quarna, Danieli, Giavarra (6’ st Somensi); Scaccianoce, Botto Poala (36’ st Gallo), Valle; Curatolo, Sassi, Rizzo (18’ st Bertoni). A disp. . All. Roano. VOLPIANO: Alaimo; Martello, Lamce, Antoniotti, Caldarelli; Valsecchi, Zanzarelli (41’ st Minniti), Salerno; D’Agostino (30’ st Trovato), Pititto, Mascolo (21’ st Vardè). All. Conta. ARBITRO: Costa di Novara. NOTE: ammoniti Pititto e Quarna.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.