Cerca

Calcio. Promozione. La Rivarolese va sotto 2-0, rimonta, vince e mette nei guai il SanMauro

Calcio. Promozione. La Rivarolese va sotto 2-0, rimonta, vince e mette nei guai il SanMauro

La Rivarolese batte il SanMauro in rimonta e sale a quota 38 punti. I granata, con la salvezza già in tasca, si presentano in terra torinese con l’intento di rispettare appieno l’impegno e giocarsi la propria partita senza concedere regali. Nel primo tempo la contesa è accesa e combattuta oltre il lecito, con i padroni di casa costretti a vincere ad ogni costo per mantenere vivo il discorso salvezza, riaperto dopo una rimonta sensazionale. Il SanMauro sblocca al 19’ grazie a Burzio che fredda Gillone in sospetta posizione di offside. Passano 5’ e arriva il raddoppio con un calcio di rigore trasformato su Piretta e concesso per un fallo ai danni di Monteleone. La squadra allenata da Vito Sacrdino non reisce a reagire e si va così all’intervallo con i sanmauresi avanti 2-0. Nel secondo tempo la Rivarolese cambia marcia anche grazie al calo fisico dei torinesi e si rifà sotto. D’Agostino prima accorcia con un guizzo dei suoi, poi pareggià a metà ripresa trasofmando un calcio di rigore. nel finale Domenico Surace regala ai suoi iul successo e rispedisce nel dramma il SanMauro. Esordio in casa granata per i giovani Alberto Grosso (‘96) e Andrea Martino (‘97).

 SanMauro-Rivarolese 2-3

Reti: 19’ pt Burzio (S), 25’ pt rig. Piretta (S), 9’ st e 21’ st rig. D’Agostino (R), 42’ st D. Surace (R).

SanMauro: Ferrato, Piretta, Lancione, Armato, Lunardi, Cornaglia (43’ st Naim), Burzio, Trombini, Monteleone, Maniscalco, Spalanzino (4’ st Bertazzo). A disp. Praticò, Tartara, Corea, Urzi. All. Bellantuono. 

Rivarolese: Gillone, Marrone, Margrotto, Sicca, Bertot, Camerino (30’ st Martino), Reano (26’ st Grosso), Querio, D’Agostino, Capraro, Rizzuto (37’ st D. Surace). A disp. Milano, Parenti, Scala, A. Puddu. All. Scardino.

Arbitro: Lomazzo di Nichelino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori