Il Volpiano espugna il “Pistoni” con un inglesissimo 2-0. La squadra di mister Argentesi è tornata ad esprimersi su ottimi livelli disputando una partita praticamente perfetta. L’inizio del match è incoraggiante e illusorio per gli eporediesi. Al 3’ Soster prova a saggiare i riflessi di Ignazzi con una sventola dal limite che il lungo portiere delle volpi disinnesca in angolo con un balzo plastico. Il Volpiano, arrivato al Pistoni per vendicare l’onta del ko subito all’andata, non sta a guardare e manca una buona occasione con Salvitto. L’Ivrea non riesce a produrre gioco ben chiusa dai mediani ospiti e allora per offendere resta solo la conclusione da fuori. Al quarto d’ora Ignazzi è pronto sulla botta di Pallante. Al 23’, al termine di un minutaggio favorevole per possesso palla e iniziativa, gli ospiti passano in vantaggio con Salvitto che si avvita in tuffo di testa su un centro di Zaccarelli dall’out mancino anticipando l’uscita di Bastianelli. Per l’Ivrea é un boccone indigesto da smaltire, ma lo è ancor di più quello che le infligge Santoro al 32’ con un preciso tocco sull’uscita di Bastianelli a finalizzare una verticalizzazione di Zaccarelli: 2-0 e arancioni a vagare per il campo, svuotati e in bambola. Pallante e Graziolo provano a suonare la sveglia prima dell’intervallo, ma Ignazzi fa ancora buona guardia. Anche nella ripresa il Volpiano non va mai in affanno e di spazi ne concede ben pochi. Anzi è proprio l’undici di Argentesi a sfiorare ancora il gol al 18’ con una capocciata di Di Benedetto appena alta. Attorno alla mezzora si registrano gli unici veri sprazzi di Ivrea, ma Ignazzi si conferma insuperabile sulle conclusioni da distanza ravvicinata di Pagliero e Pallante. Al Volpiano non resta che traghettare il match fino al triplice fischio. IVREA-VOLPIANO 0-2 MARCATORI: 23’ pt Salvitto, 32’ pt Santoro. IVREA: Bastianelli, Santoliquido, Murante, Cau (1’ st Pllumbaj), Giacoletto, Cagliano (36’ pt Mazzone), Cagliano, Graziolo, Pallante, Soster (24’ st Zardini), Bergantin. A disp. Giarnera, Chiappero, Olivero, Dolce. All. Rizzo. VOLPIANO: Ignazzi, Scala (39’ st Caldarelli), Zaccarelli, Filoni, Di Benedetto, Valsecchi, Salvitto (27’ st Amoruso), Parente, Santoro, Ferone, Pititto (43’ st Menabò). A disp. Chiodi, Sigismondi, Taramino, Mascolo. All. Argentesi. ARBITRO: Di Graci di Como.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.