Il Caselle ferma davanti al proprio pubblico il ben più quotato Aygreville e compie un altro passo verso la salvezza. Sul campo di via Alle Fabbriche la squadra di Goria disputa l’ennesima buona prestazione seppur peccando, come troppo spesso accaduto in stagione, di lucidità in fase offensiva. Gli ospiti partono forte ma i rossoneri riescono a contenere l’avvio arrembante dei valdostani. Il terreno di gioco pesante e fangoso non agevola il compito del Caselle che ha comunque il merito di imbrigliare la manovra avversaria senza lasciare intravedere i (quasi) 30 punti che li separano in classifica dall’Aygreville, seconda forza del girone. A fare la differenza sono indubbiamente le motivazioni della squadra locale che prova a spingere senza centrare il bersaglio grosso con Palmiotto (leggermente in ritardo su un pallone da spingere solamente in rete) e Taraschi, il cui pallonetto a scavalcare Gini termina alto sopra la traversa. Nella ripresa al Caselle viene anche concessa l’opportunità di giocare in superiorità numerica in seguito all’espulsione di Rega, ma non riesce ad approfittarne fino al triplice fischio che porta in dote un buon punto per la classifica e per il morale. «Abbiamo disputato un’altra ottima prestazione - esordisce Goria -, ma come al solito il nostro limite è caratterizzato dalla sterilità sotto porta. La squadra è in salute, sta bene e non ha patito il confronto con la seconda in classifica come già era successo contro Volpiano, Orizzonti United e No.Ve. Dobbiamo continuare su questa strada sapendo che se giochiamo così possiamo raggiungere la tanto agognata salvezza. Bisogna lavorare soprattutto sulla fase offensiva perché non possiamo permetterci di fallire così tante occasioni da rete. Ripartiamo da questo e dal fatto che nelle ultime sei partite abbiamo subìto solamente due reti». CASELLE-AYGREVILLE 0-0 CASELLE: Semperboni, Infantino (47' st Pautasso), Moioli, Lonardi, Mezzela, Fioccardi, Taraschi, Suppo, Eriamiantor (18' st Palmiotto), Serra, Torre (36' st Cesarò). A disp. Milano, Torazza, Maccagno, Petrini. All. Goria. AYGREVILLE: Gini, Marchesano, Risso, Spinardi, Pramotton, Rega, Borettaz, Furfori, Turato (20' st Glarey), Caputo, Cuneaz. A disp. Castelnuovo, Chiellon, Milani, Thomain, Carpentieri, Prola. All. Benedetti. NOTE: espulso Rega (18' st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.