Il SanMauro ci mette come al solito il cuore e anche qualcosa di più, ma non basta per avere la meglio del PontDonnaz HoneArnad. I valdostani espugnano in rimonta il “Parco Einaudi” e inguaiano ulteriormente la situazione di classifica degli uomini di Bellantuono. A sei giornate dal termine del campionato, infatti, i gialloblu continuano ad occupare l’ultima posizione di una classifica che assomiglia ad una montagna insormontabile. L’aritmetica non condanna ancora Trunfio e compagni ma lo spettro della retrocessione in Prima Categoria si fa ogni domenica più concreto. E pensare che contro il PontDonnaz il SanMauro riesce (quasi) a disputare la gara che voleva, imbrigliando la manovra ospite e agendo di rimessa grazie alla rapidità del tandem d’attacco Trentinella-Monteleone. Nel primo tempo i gialloblu chiudono tutti gli spazi concedendo agli ospiti solamente il possesso palla che, nel calcio, conta come il due a briscola quando l’asso è in tavola. La ripresa è invece più vivace, ricca di occasioni da rete da ambo le parti. Il PontDonnaz sfiora il vantaggio con Sterrantino, il cui colpo di testa è fermato dalla traversa sugli sviluppi di un corner, ma proprio nel migliore momento degli ospiti il SanMauro sblocca il risultato grazie a Trentinella, bravo a resistere alla marcatura di Berger e ad infilare Celesia con un diagonale che incoccia il palo prima di spegnersi in rete. Il vantaggio, però, dura appena 60 secondi; sul capovolgimento di fronte, infatti, la retroguardia del SanMauro si fa sorprendere da Chiavenuto, che risolve al meglio un mischione in area. Trentinella e Monteleone sciupano entrambi il raddoppio da posizione ravvicinata mentre è ancora Chiavenuto a centrare il bersaglio grosso per il PontDonnaz che sbanca San Mauro e resta in scia del Settimo capolista. Bellantuono può essere soddisfatto per la prestazione dei suoi, ma non basta: per evitare la retrocessione diretta il SanMauro deve tornare a vincere. Subito. SANMAURO-PONTDONNAZ HONEARNAD 1-2 MARCATORI: 24' st Trentinella, 25' st e 38' st Chiavenuto. SANMAURO: Ferrato, Lunardi, Trunfio, Cornaglia Lancione (23' st Tartara), Spalanzino (13' st Burzio), Bertazzo (40' st Midolo), Trombini, Maniscalco, Trentinella, Monteleone. A disp. Praticò, Antinori, Altieri, Corea. All. Bellantuono. PONTDONNAZ HONEARNAD: Celesia; Careglio, Moretto, Berger, Bergonzi; Della Rosa, Menegazzi, Alessi; Talentino (30' st Dotelli); Sterrantino, Chiavenuto (40' st Quilico). A disp. Vitiello, Curta, Borione, Pinet, Raco. All. Massari. ARBITRO: Bertaina di Bra. NOTE: espulso Bergonzi (39' st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.