Seconda vittoria consecutiva per il Gassinosanraffaele che espugna, in pieno recupero, il campo del Bsr Grugliasco. Decisiva la rete di Gnisci al 49’ della ripresa che abbatte l’orgogliosa resistenza dei padroni di casa, rimasti in dieci un tempo per l’espulsione di Del Boccio alla fine della prima frazione. I padroni di casa hanno un disperato bisogno di punti salvezza e provano a fare la partita cercando di scalfire la difesa rossoblu con quattro uomini d’attacco. Il Gassino si scopre però cinico e alla prima occasione spezza l’equilibrio con la premiata ditta Gnisci-Erbini; il primo pennella dalla bandierina per la testa del secondo, abile a sfruttare l’immobilismo degli avversari e ad insaccare. Il?Grugliasco non si abbatte e al 35’ trova il meritato pareggio con?Sansone, favorito da un’indecisione fatale di Tuberosa che mette la punta locale sola davanti ad Okumador. Sul finire del tempo arriva l’episodio che condanna i padroni di casa.?Foxon verticalizza per Erbini, fermato al limite dell’area in maniera fallosa da Del Boccio, espulso senza appello dal direttore di gara. Il?Gassino potrebbe gestire agevolmente la ripresa, invece non riesce a sfruttare in alcun modo la superiorità numerica, pur senza rischiare nulla dietro. A tempo abbondantemente scaduto arriva però il guizzo decisivo del match. Erbini ricambia il favore a Gnisci il quale addomestica il pallone, porta a spasso Vitobello, e lo spedisce di sinistro nell’angolino. «Era importante vincere ancora - commenta Gatta a fine partita - per allontanarci sempre più dalla zona retrocessione, ora lontana 10 punti. Potevamo chiuderla prima, è vero, ma non abbiamo rischiato nulla». BSR GRUGLIASCO-GASSINOSANRAFFAELE 1-2 MARCATORI: 19’ pt Erbini, 35’ pt Sansone, 49’ st Gnisci. BSR GRUGLIASCO: Del Boccio, Vadalà, Vitobello, Bertello, De Petris, De Lisi, Todella (25' st Cascio), Maiorana (42' st Giuliacci), Sansone, Cedro, Palmieri (46' pt Orsini). A disp. Zanirato, Bar, Contorno,?Berardi. All. Faghino. GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Perazzolo, Azzalin (1' st Lupu Gelu), Vitale, Bregaj, Tuberosa, Simonetti (13' st Dimasi), Vittone, Erbini, Gnisci, Foxon. A disp. Godio,?Ranieri,?Squassabia, Giorgi. All. Gatta. ARBITRO: Carboni di Nichelino. NOTE: espulso Del Boccio (43' pt).
Mario Erbini del Gassinosanraffaele
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.