Cerca

CALCIO. Juventus; Buffon, ogni sforzo per vincere Champions

Un mese e sarà di nuovo Champions League, con il via alla fase a gironi. Una coppa che la Juventus insegue da 18 anni e che troppe volte è stata stregata per i bianconeri. "Fino a quando non l'avrò vinta - ha detto Gigi Buffon, a Singapore, nella conferenza stampa poche ore dopo l'arrivo dei campioni d'Italia da Sidney - ci proverò con tutte le mie forze. Per me non sarà mai un'ossessione, ma mi impegnerò fino all'ultimo per conquistarla: in una carriera come la mia, sarebbe la ciliegina sulla torta".
Meglio la Champions del quarto scudetto consecutivo, pensa probabilmente Buffon, anche se non lo dice. In Europa la Juve non è ancora tra le favorite, in campionato riparte in pole position: "Quello che abbiamo fatto l'anno scorso in Italia - il pensiero del portiere bianconero - è probabilmente irripetibile.
Roma e Napoli si sono rinforzate ed entrano di diritto nella rosa delle papabili per la vittoria finale. D'altronde già l'anno scorso si era capito che erano sulla strada giusta per costruire progetti ambiziosi".
Neppure la Juventus è rimasta a guardare: "Siamo un gruppo fantastico - è intervenuto Fernando Llorente - ma si può migliorare ancora. Anche noi ci siamo rinforzati con giocatori di qualità e, quindi, potremo dimostrare di essere ancora più forti".
Il mercato bianconero, tuttavia, non è ancora finito: tutto è legato a Vidal e sono ormai ore decisive per capire se il Manchester United è pronto a sferrare l'assalto definitivo.
Domenica, invece, finirà il tour bianconero, con l'amichevole contro la selezione dei migliori giocatori della Malaysia che inaugurerà l'avveniristico 'National Stadium di Singapore: "Giocheranno tutti", ha annunciato Allegri, soddisfatto per la preparazione della squadra nella settimana a Sidney: "Ho trovato un gruppo di ragazzi molto disponibili a lavorare per raggiungere obiettivi importanti. La Juventus ha vinto tre scudetti consecutivi, ma si riparte da zero".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori