Il riscatto di Antonio CANDREVA e l'acquisto di Dusan BASTA. Ecco le ultime mosse della Lazio capaci di portare un pò di fermento ad un calcio mercato del Bel Paese, ancora in naftalina per via del Mondiale brasiliano che attira su di se tutti gli occhi del mondo pallonaro. E così, in assenza di veri sussulti, il lampo è del club di Claudio Lotito che ha annunciato ''d'aver risolto a proprio favore la compartecipazione'' del laterale azzurro con l'Udinese. Sale, intanto, la febbre intorno all'altro nazionale italiano Matteo DARMIAN: sul difensore del Torino sembra partita una vera e propria asta tra Juve e Roma che, in attesa di sfidarsi per il prossimo scudetto, duellano per portarsi a casa uno dei maggiori protagonisti della vittoria dell'Italia sull'Inghilterra. Proprio nelle ultime ore i campioni d'Italia appaiono in vantaggio rispetto ai giallorossi su Darmian, il cui valore si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Restando alle operazioni che riguardano gli azzurri al Mondiale di calcio, si è riacceso l'interessamento dell'Arsenal per Mario BALOTELLI dopo il suo debutto con gol in Brasile. Da diverse settimane ormai i quotidiani inglesi registrano i movimenti sottotraccia dei Gunners, interessati all'attaccante azzurro. Il 'guru' dell'Arsenal Arsene Wenger è alla ricerca di una prima punta e non ha mai nascosto la sua stima per Balotelli, ma il primo a frenare la possibile operazione è il manager del milanista, Mino Raiola, secondo cui ''i Gunners sono tra i 10 club al mondo che possono permettersi un grandissimo come lui. Ma non è in vendita: fino alla chiusura del mercato non parlo più di Balotelli''. L'altro possibile botto di mercato potrebbe riguardare la stella del Napoli Gonzalo HIGUAIN 'chiamato' al Barcellona dal connazionale argentino Lionel Messi: ''sono concentrato sul Mondiale, però ovviamente mi piacerebbe molto se Gonzalo venisse da noi: è uno dei migliori attaccanti del mondo". Alle parole della Pulce che fanno tremare i tifosi napoletani, si aggiunge l'insistenza del quotidiano spagnolo Marca nell'accostare il nome dell'attaccante del Napoli al club balugrana: 55 milioni di euro è la base d'asta da cui si può cominciare ad imbastire la trattativa. Altra 'bomba' che potrebbe scoppiare, questa volta in Premier League, è il passaggio di Wayne Rooney dal Manchester United al Chelsea di Mourinho: secondo i tabloid, il club londinese avrebbe pronta un'offerta iniziale di 40 milioni di sterline (oltre 50 milioni di euro) che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni. Con l'arrivo di Fabregas e Diego Costa il Chelsea potrebbe così assicurarsi un attacco davvero da Champions.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.