Cerca

Calcio

Mercato, stop Juve per En-Nesyri: Chiellini chiude la trattativa

Il dirigente bianconero frena sull’attaccante del Fenerbahce: “Trattativa chiusa”.

Mercato, stop Juve per En-Nesyri: Chiellini chiude la trattativa

Mercato, stop Juve per En-Nesyri: Chiellini chiude la trattativa

Alessio ROMAGNOLI non è sul mercato. Il difensore centrale, corteggiato dall’Al Saad di Roberto Mancini, secondo molti ieri aveva giocato a Lecce la sua ultima partita con la maglia della Lazio. Invece “rimarrà un giocatore biancoceleste”. A chiarirlo è stata la società, con una nota ufficiale, ribadendo come “Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato. Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del club è ferma nel trattenere un elemento ritenuto centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all'interno del gruppo squadra”, conclude la Lazio.

Per un giocatore che quindi non dovrebbe lasciare l’Italia, almeno non a gennaio, un altro che probabilmente non arriverà. “EN-NESYRI ha espresso dubbi sulla formula, ma noi non facciamo operazioni a titolo definitivo: la trattativa è chiusa, vedremo se ci saranno altre occasioni”: Giorgio Chiellini, dirigente della Juventus, nel prepartita di Juve-Napoli così ha spento sul nascere l’operazione che doveva portare a Torino l’attaccante del Fenerbahce. Ed ora il Siviglia lo pressa per farlo tornare in Spagna.

Nella stessa occasione ha parlato anche il ds del Napoli, Giovanni Manna. “Avremmo voluto fare qualcosa prima, ma le condizioni non sono ottimali abbiamo dovuto aspettare le uscite - ha spiegato -. GIOVANE è un ragazzo di prospettiva ha fatto vedere cose interessanti. Juanlu SANCHEZ (esterno di destra del Siviglia, ndr) è un giocatore che ci piace, vediamo cosa succede nell'ultima settimana di mercato”.

Gravato dalla peggior difesa della Serie A, il Torino ha accelerato per arrivare a Joao Pedro TCHOCA, centrale brasiliano classe 2003 del Corinthians. Adattabile sia a una difesa a quattro che a tre, è alto 192 centimetri, dote che ne fa un elemento importante nei duelli aerei. Qualora l’obiettivo non fosse centrato, il Torino mantiene aperta l’opzione sull’argentino Kevin JAPPERT, del Barracas Central.

Il Sassuolo, dopo la partenza di CHEDDIRA, trasferitosi al Lecce, sta valutando come possibile sostituto KOUAMÈ della Fiorentina.

La Lazio ha ripreso i contatti con l’Atalanta per Daniel MALDINI. Il club ha fretta di chiudere la trattativa rapidamente per anticipare la concorrenza.

Avram GRANT, alla guida del Chelsea che sfiorò la Champions nel 2008, è il nuovo capo delle operazioni calcistiche della Juve Stabia, attualmente in zona playoff di B.

L’allenatore della Cremonese Davide Nicola ha salutato Franco VÁZQUEZ che si è trasferito al Belgrano, tornando a giocare in Argentina.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori