AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Dicembre 2019 - 01:50
Risultati serie B
Non si ferma la corsa del Benevento che conquista un altro successo e allunga in testa alla classifica. Nel 'Boxing day' della serie B, la squadra di Pippo Inzaghi esce dal Bentegodi con tre punti strappati in rimonta sul Chievo che lanciano i sanniti sempre più verso il sogno della A. Una festa resa ancora più intensa dalla battuta d'arresto del Pordenone che, travolto dalla Salernitana 4-0, ora vede salire a 12 i punti di distacco dalla capolista. Il Chievo si era illuso di fare lo sgambetto al Benevento nel giorno di Santo Stefano: ma al momentaneo vantaggio di Vignato rispondono i giallorossi con Maggio e Tuia che completa la rimonta per il 2-1 finale. Il turno festivo si è aperto con la vittoria del Cosenza sull'Empoli: un 1-0 tra le polemiche per il gol-fantasma del possibile pari negato ai toscani, con coda di proteste della squadra di Muzzi. Furioso il tecnico a fine gara: "Questo è il male del calcio, non posso accettare che non si veda la palla che supera di un metro la linea di porta". Ai piani alti della classifica sorride il Cittadella che si aggiudica 2-1 il derby in casa del Venezia e si posiziona al terzo posto, tra le dirette inseguitrici del Benevento. Colpo del Crotone in trasferta: i calabresi battono 2-1 il Frosinone e infliggono alla squadra di Nesta la prima sconfitta stagionale allo Stirpe. Il Trapani, che staziona al penultimo posto, strappa il pari al Perugia (2-2), mentre incassa un'altra sconfitta il Livorno sempre più fanalino di coda: tutto facile per il Pescara che si impone in casa dei toscani 2-0. Finisce in parità invece la sfida tra Cremonese e Juve Stabia (1-1).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.