Calciomercato nel segno dei portieri. Dalla Spagna fanno infatti sapere che ALISSON, che vorrebbe definire la propria situazione prima dell'esordio nel Mondiale (domenica contro la Svizzera), ha scelto il Real Madrid, come filtra anche da fonti vicine alla famiglia del giocatore. Ostacola però la trattativa il fatto che il Real non sia intenzionato a pagare più di 50 milioni, mentre la Roma continua a chiederne 70, forte del fatto che l'offerta (respinta) del Liverpool era arrivata fino a 65. Ma non c'è solo il n.1 della Selecao al centro del mercato: il tedesco LENO (che interessa il Napoli) sembra vicino all'Arsenal, che alle italiane ha già soffiato, per 30 milioni, il sampdoriano TORREIRA, mentre il giovane MERET (quest'anno alla Spal ma di proprietà dell'Udinese) è nell'orbita della Fiorentina (che cederà SPORTIELLO, con Samp interessata) e VIVIANO potrebbe lasciare Genova, sponda doriana, per Parma. Intanto il Real ha speso 45 milioni per la nuova stella brasiliana RODRYGO, del Santos, che però potrebbe rimanere in patria fino a dicembre. Si muove anche l'Inter, che deve risolvere entro il 30 giugno i problemi con il fair play finanziario ma che a luglio intende sferrare l'assalto decisivo per NAINGGOLAN: con il belga della Roma ci sarebbe già l'accordo. Piaceva anche il belga del Tottenham DEMBELE', ma su questo giocatore si è inserita la Juventus, che continua a tenere d'occhio anche il talento russo GOLOVIN. STURARO e MANDRAGORA sono stati richiesti dal Genoa, mentre per MARCHISIO c'è l'interessamento del Monaco. Per DARMIAN si continua a trattare con il Manchester United, mentre sono in corso contatti con il Valencia per JOAO CANCELO. Il Psv Eindhoven, tramite Mino Raiola, insiste per avere KEAN. Ancora Valencia per dire che i suoi dirigenti discutono anche con Milan e Torino per ZAZA. Per i granata l'alternativa è FALCINELLI. La Roma continua a lavorare sotto traccia per BERARDI, mentre la Lazio ha chiesto informazioni su quel LUCAS VERISSIMO, difensore brasiliano che piace anche al Torino: il problema è che il Santos chiede 12 milioni di euro. Il d.s. dei biancocelesti Ighli Tare, come confermano in Spagna, ha anche imbastito una trattativa con il Celta Vigo per PIONE SISTO, attaccante esterno danese di origini ugandesi, seguito fin da gennaio. Secondo la stampa brasiliana, emissari di Lotito si sarebbero fatti avanti anche per un altro elemento del Santos, il regista LUCAS LIMA (tanta classe ma altrettanto amore per la 'bella vita') , per il quale avrebbero offerto 11 milioni. La Fiorentina è in dirittura d'arrivo per l'esterno difensivo slovacco HANCKO, 21 anni, proveniente dallo Zilina: un'operazione da 3 milioni di euro mentre per il giocatore è pronto un contratto di 4 anni. Intanto la dirigenza viola sta trattando per il centrocampo il mediano SOUCEK, 23 anni, dello Slavia Praga.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.