É iniziata all'ora di pranzo, con la partenza per New York, la tournee americana della Juventus, che sabato scenderà in campo contro il Barcellona per la prima amichevole di lusso della sua estate. Una sfida dal sapore di Champions League, come quelle contro Paris Saint-Germain del 26 luglio a Miami, mentre il 30 luglio a Boston è in programma un anticipo della lotta scudetto contro la Roma. Allegri chiede il massimo dell'impegno al gruppo, presente negli States al gran completo. Ai sudamericani, già da qualche giorno nel Grande Mela, si sono aggiunti anche i nuovi acquisti Szczesny, Douglas Costa e De Sciglio, il cui acquisto è stato ufficializzato mentre il charter bianconero decollava dall'aeroporto di Caselle. "Voglio ripagare la fiducia della Juventus: è un onore essere qui", sono state le prime parole del terzino sinistro ex Milan, che ritrova in bianconero il tecnico che lo ha lanciato in Serie A quando entrambi facevano le fortune del Milan. "Arrivo in una squadra top, sia in Italia che in Europa, sono molto emozionato" ha aggiunto, fissando i primi obiettivi della stagione: "Riuscire ad entrare all'interno del gruppo e guadagnarmi il rispetto dei compagni, perché penso sia fondamentale. Oltre al sostegno e la fiducia dei tifosi". In Italia, intanto, la coppia Marotta-Paratici è al lavoro per completare la squadra. E per accontentare il tecnico bianconero. In cima alla lista dei desideri c'è Bernardeschi, per il quale la trattativa con la Fiorentina sembra ormai ai dettagli. Per il centrocampo, invece, restano sempre caldi i nomi di Matic, che non rientra più nei programmi del Chelsea ed è alla ricerca di una sistemazione, e di Emre Can, giovane centrocampista del Liverpool. Il serbo dei Blues resta favorito, la resistenza del Liverpool blocca l'affare Emre Can: sullo sfondo resta aperta la caccia a Matuidi, anche se per portare a termine il trasferimento del francese bisogna superare la diffidenza del Paris Saint-Germain. In attesa degli acquisti, è ufficiale l'accordo con Cygames, azienda di videogiochi. Per la prima volta, la maglia bianconera ha uno sponsor anche sul retro. E la scelta è caduta su una azienda giapponese. Per un club che, la tournee americana è un esempio, vuole essere sempre più internazionale.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.