AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Aprile 2017 - 15:19
"La pressione e' sulle spalle della Juventus. I torinesi debbono qualificarsi. Da parte nostra opporremo il grande talento e l'assenza di pressione".
Questa la prima reazione di Vadim Vasilyev, vicepresidente del Monaco, dopo il sorteggio delle semifinali di Champions League, effettuato oggi a Nyon, che ha designato la squadra del principato quale avversaria dei bianconeri (andata a Monaco il 3 maggio, ritorno a Torino il 9).
Il dirigente russo dei biancorossi monegaschi ha ricordato il il precedente di Champions di due anni fa,quando la Juventus eliminò il Monaco ai quarti di finale della Champions (1-0 e 0-0). "La Juventus è più forte di allora, ma anche il Monaco è più competitivo", ha detto Vasilyev secondo il quale in quell'occasione "l'arbitraggio favorì la Juventus. Questa volta mi auguro che la direzione di gara sia di alto livello".
Secondo il vicepresidente del Monaco, la Juventus "è una squadra formidabile, con grande esperienza, fortissima sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sappiamo che ha la miglior retroguardia della competizione e che molto probabilmente sarà impossibile segnarle sei gol come abbiamo fatto con il Borussia Dortmund. Comunque per noi è già fonte di grande felicità il fatto di ritrovarci in semifinale, e ora non ci poniamo limiti.
La gioventù e il talento sono le due armi con cui speriamo di sovvertire il pronostico".
Al sorteggio di oggi a Nyon era presente anche l'ex monegasco e romanista Ludovic Giuly, in campo nel Monaco sconfitto 3-0 dal Porto di Mourinho nella finale di Champions League del 2004. "E' ovvio che il Monaco (di cui ora Giuly è 'ambasciatore' n.d.r.) venga considerato la più 'piccola' fra le semifinaliste. Ci manca un po' di esperienza, ma i nostri giocatori sono molto rapidi e in gran forma", ha avvertito il francese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.