Il 3 gennaio si parte, ricomincia il calciomercato e tutte le squadre sono a caccia di rinforzi. C'è chi si è già mosso, come Juventus e Napoli, adesso tocca alle altre darsi da fare. Particolarmente attiva appare all'Inter, pur nei limiti imposti dal fairplay finanziario. Così oltre che acquistare bisognerà anche vendere ma questo sembra non spaventare la dirigenza nerazzurra. Così ad Appiano Gentile potrebbe arrivare un altro centrocampista oltre a LUCAS LEIVA del Liverpool, e i nomi che si fanno sono tre: LUIZ GUSTAVO, JOAO MOUTINHO, che però costa tanto, e LASSANA DIARRA. In uscita FELIPE MELO, vicino al ritorno in Brasile e conteso da Palmeiras e Fluminense. Su GABIGOL si sta facendo una riflessione approfondita, anche perchè in questo momento il ragazzo non smania per andarsene. Partirà di sicuro JOVETIC, che sogna di tornare a Firenze. Obiettivi a lunga scadenza, leggi la prossima estate, sono il romanista MANOLAS e il talento viola BERNARDESCHI. La Roma ha perso RINCON, passato alla Juve (possibile la cessione in prestito di EVRA al West Ham), ma continua a parlare con il Genoa perchè piace anche LAXALT. Si cerca poi un altro centrocampista e per questo c'è stato un incontro con dirigenti del Sassuolo per discutere del possibile ritorno anticipato a Trigoria di PELLEGRINI: la società emiliana ha fatto presente di non volersi privare del giocatore in questo momento. Altro argomento sul tavolo è stato DEFREL, per il quale i neroverdi hanno 'sparato' una richiesta di 20 milioni. Su queste basi la Roma non tratta. Notizie non buone anche da casa Samp, dove il presidente Ferrero ha fatto sapere di non aver ricevuto richieste dai dirigenti romanisti per TORREIRA, e che comunque è disposto a cederlo soltanto a titolo definitivo e per 15 milioni. Per l'attacco, visto che è difficile prendere EL GHAZI o DEPAY, si vocifera ora di un possibile ritorno alla Roma dell'ex BORINI, attualmente al Sunderland. ITURBE sembra destinato al Torino. L'a.d. del Milan Galliani è a Rio de Janeiro per il Capodanno e nella metropoli carioca ha parlato con l'agente di LUIZ ADRIANO, quel Veloz che starebbe 'pilotando' il proprio assistito verso lo Spartak Mosca, che ha offerto un quadriennale. In entrata piace BADELJ, ma la Fiorentina non vuole cederlo. La Sampdoria tratta VERRE con il Pescara (che ha chiesto GILARDINO all'Empoli), mentre la Lazio è interessata a PALOSCHI, che dovrebbe lasciare l'Atalanta, e a GIACCHERINI del Napoli. Il club partenopeo ha ricevuto una nuova offerta per GABBIADINI, perché oltre al Wolfsburg si è fatto avanti lo Stoke City. C'è da risolvere il problema GHOULAM, perchè il Bayern ha fatto una proposta economica molto allettante all'algerino. AQUILANI è a un passo dal Sassuolo, mentre in Brasile si parla di offerte italiane per GUSTAVO SCARPA del Fluminense, esterno sinistro con il passaporto del Bel Paese.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.