AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Dicembre 2016 - 16:19
La Juventus "non giocherà solo contro 11 giocatori, ma contro tutta la nostra gente, il nostro presente e il nostro glorioso passato, siamo in tanti e dovranno sudare sette camicie per batterci". Così Sinisa Mihajlovic alla vigilia del derby della Mole. Il tecnico granata ha portato in conferenza stampa, con capitan Benassi, anche un magazziniere, Socrates, tifoso sessantenne, e Amos Ferrini, figlio di capitan Giorgio, giocatore con più presenze in granata.
"Come aveva detto Trapattoni: la Juventus è un dragone, se gli tagli la testa ne spuntano altre due". Lo ha detto Sinisa Mihajlovic, alla vigilia del derby con i bianconeri: "Per la Juve ho rispetto, per i suoi giocatori, per la sua storia, rispetto, ma non paura. Proprio per questo - ha aggiunto il tecnico serbo - faremo di tutto per toglierci questa grande soddisfazione di batterla. Dovremo essere lucidi, concentrati, usare la testa, ognuno rispettare il proprio compito".
"Vorrei vedere un derby pieno di intensità e colore, ma anche di correttezza. Il derby è l'essenza del calcio, c'è tutto: emozione, passione, sfottò ma resta sempre un gioco, che fa gioire e abbracciarsi, piangere e arrabbiarsi, ma sempre un gioco". E' la "raccomandazione", del tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia del derby con la Juventus.
"Non so se verranno rispettati i pronostici o si verificherà l'imprevedibile, cioè che non sempre il più forte vince, ma di una cosa sono sicuro - aggiunge l'allenatore granata -: so che usciremo a testa alta giocando da Toro e dando tutto".
"Rocchi è uno dei migliori, ho piena fiducia in lui e nessun tipo di preoccupazione". Sinisa Mihajlovic non condivide i mugugni di molti tifosi granata per la designazione dell'arbitro per il derby con la Juve. "Anche se dovesse sbagliare - ha detto il tecnico granata - lo farebbe sempre in buona fede. Dobbiamo lasciarlo sereno, non voglio scuse di nessun tipo da questo punto di vista".
"Non mi sono mai preoccupato degli arbitri, - ha concluso - e quelli italiani sono i migliori al mondo".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.