Si annuncia il tutto esaurito allo stadio Carlo Castellani di Empoli in occasione dell'anticipo tra i padroni di casa e la Juventus in programma domenica 2 ottobre, alle ore 12.30. Come sempre avviene in occasione dei match di cartello, che richiamano a Empoli un numero notevole di supporter ospiti (circa 10.000 i biglietti già venduti e che si vanno ad aggiungere agli oltre 6.500 abbonati), arriva un appello alle tifoserie. "Chi può vada allo stadio a piedi o in bicicletta" raccomandano dal Gos, Gruppo operativo sicurezza, attraverso il Commissariato di pubblica sicurezza, la polizia municipale dell'Unione dei Comuni e il Comune di Empoli. Nell'ambito delle misure organizzative previste dalla questura di Firenze, insieme al commissariato di Empoli, anche l'Amministrazione comunale invita gli sportivi e i tifosi empolesi a recarsi alla partita a piedi o in bicicletta. Come già accaduto in occasione del match contro l'Inter a incidere su questa richiesta è il fatto che il piazzale sterrato del Parco di Serravalle non possa essere utilizzato dalla tifoseria empolese come parcheggio in quanto già occupato dall'allestimento del Luna Park. Per i tifosi che arrivano da fuori città si ricorda che l'uscita consigliata lungo la Fi-Pi-Li è quella di Empoli Est. I tifosi bianconeri sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud, rispetto allo stadio, ma anche quelli nei pressi dello svincolo Empoli Est (zona commerciale Pontorme). I tre parcheggi nella zona di via Bisarnella, all'intersezione con la statale, compreso quello davanti al palazzetto dello sport (dietro Curva Sud), saranno occupati dai mezzi dei sostenitori ospiti. Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d'inizio della gara e anche al suo termine. In particolare potrebbero crearsi rallentamenti per consentire un rapido passaggio delle tifoserie ospiti nel tratto dallo stadio verso svincolo Empoli Est Fi-Pi-Li, in uscita dalla città. Proprio per questo dalle 14.15 alle 15.15 circa, lo svincolo Empoli Est della 'superstrada' sarà chiuso in uscita, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno. Inoltre la Tosco Romagnola sarà chiusa in quell'intervallo di tempo sempre per il deflusso dei tifosi: in sostanza, alle 14.15 circa, dal Ponte Alcide De Gasperi fino a Empoli Est la circolazione sulla Tosco Romagnola sarà chiusa per agevolare il veloce deflusso dei tifosi i quali, in uscita dalla zona stadio, potranno svoltare solo verso Est. Chi transita sulla Statale da Montelupo Fiorentino verrà deviato sulla Fi-Pi-Li.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.