AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Settembre 2016 - 09:30
Evra
La Juventus vuole "vincere tutto" e per farlo serve prima di tutto "umiltà". Parola di Patrice Evra, uno dei veterani della squadra, che alla vigilia della ripresa del campionato mette nel mirino "il sesto scudetto" e la Champions League: "Ci credevo il primo anno, quando arrivammo in finale - dice - e ci credo oggi".
Obiettivi ambiziosi, dunque, quelli della Juventus e di Evra, che tiene però i piedi per terra. "La stagione va costruita pezzo per pezzo - dice il difensore francese - tutte le squadre ci aspettano, quando giocano contro di noi disputano la partita della vita: non è facile giocare da favoriti in Italia".
Tanto meno se l'avversario è il Sassuolo dei miracoli diventati certezze, attore protagonista lo scorso anno in occasione del momento più basso della stagione bianconera: "Dobbiamo vincere questa partita, rispettare il Sassuolo, che è sempre una bella squadra, ben organizzata, con un grande allenatore - conferma Evra -. E' sempre complicato giocare contro il Sassuolo, ma dobbiamo vincere, prendere questi tre punti. Credo che in questa stagione l'umiltà sarà fondamentale: spero proprio che non dovremo ripetere discorsi come quelli dello scorso anno", quando dopo l'ennesima sconfitta di inizio campionato, contro il Sassuolo, Evrà fu uno dei senatori che mise i compagni di fronte alle proprie responsabilità. "Credo che non ricapiterà perché questo è uno spogliatoio con campioni e uomini che sanno cosa significa indossare la maglia della Juventus".
Obiettivo sesto scudetto, dunque, per il gruppo bianconero, anche se dalla prossima settimana il sapore della Champions potrebbe catalizzare l'attenzione dei bianconeri. "La dobbiamo affrontare partendo dalla sfida con il Siviglia, poi focalizzando l'attenzione sul cammino nel girone - dice Evra - Io ci credevo il primo anno, quando arrivammo in finale, e ci credo oggi: la dirigenza ha fatto tutto quello che poteva per migliorare il gruppo, e noi ne siamo felici. Non so se questa sia la squadra più forte in cui ho giocato, lo diranno i risultati a fine stagione".
Proprio i nuovi arrivi saranno tra i protagonisti della sfida con il Sassuolo, con Higuain, Pjanic, Benatia probabili titolari. "Qui alla Juve siamo una famiglia, lottiamo uniti per lo stesso obiettivo, siamo umili, mettiamo il nostro orgoglio al servizio della squadra - conclude Evra - Tutti vogliamo giocare, avere tanti campioni è proprio il bello di essere in bianconero.
Il rapporto con i nuovi? Li abbiamo accolti tutti molto bene, hanno subito capito di essere all'interno di una famiglia. Devono lavorare bene, sereni, noi siamo pronti a dare loro una mano: qui si lavora così".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.