AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Agosto 2016 - 10:32
Zaza
Dopo i botti di mezza estate, il Calciomercato si muove a piccoli passi entrando nell'ultima settimana di trattative: ci sono un paio di squadre che devono sistemare ancora qualcosa e la stessa Juventus, regina della campagna trasferimenti 2016, deve ancora sostituire Paul POGBA.
Il connazionale MATUIDI del PSG è l'indiziato principale a raccogliere l'eredità del centrocampista passato al Manchester United. Il Chelsea, dopo avere visto sfumare CHIELLINI e BONUCCI punta adesso su ROMAGNOLI del Milan, per il cui cartellino è disposto a pagare anche 40 milioni. Galliani ci sta pensando e alla fine potrebbe pure cedere.
JOVETIC non si muoverà dall'Inter, mentre MAKSIMOVIC aspetta notizie dalla Serbia, dove è tornato in seguito alla rottura con il Torino e con l'allenatore Mihajlovic. Nel Napoli è a rischio l'operazione DAVID LOPEZ: il giocatore ha già svolto le visite mediche a Siviglia e sarebbe anche pronto a indossare la maglia del Betis, ma il club partenopeo tentenna e quello andaluso sembra orientato a virare su altri obiettivi. Salvatore SIRIGU, sempre per rimanere in Andalusia, è ormai pronto a lasciare Parigi e potrebbe finire all'altra squadra della capitale, il Siviglia.
Su Simone ZAZA, che ha manifestato l'intenzione di restare in Italia, si registra il sorpasso del West Ham United sul Napoli, pronto a spendere 25 milioni. L'attaccante della Juventus piace all'allenatore degli 'Hammers', Slaven Bilic, che lo considera un 'top player'. La squadra londinese sostituirebbe così Wilfried BONY. Il difensore ACERBI piace al Wolfsburg, che è pronto a pagarlo 8 milioni. Sarebbe stato lo stesso ds dei 'lupi' tedeschi, l'ex attaccante Klaus Allofs, a presentare l'offerta al club emiliano, che aspetta di conoscere il proprio destino in Europa.
Svolta sull'acquisto del successore di Higuain a Napoli: l'interesse della Fiorentina per GABBIADINI apre spiragli per un possibile, clamoroso scambio con KALINIC, che finirebbe ai piedi del Vesuvio se gli emissari di De Laurentiis metteranno sul piatto della bilancia una quindicina di milioni. Alla fine deciderà Pantaleo Corvino, responsabile del mercato viola.
La falsa partenza del Palermo induce Zamparini a muoversi per rinforzare la squadra e così, dopo un breve incontro, il ds dei rosanero Faggiano ha chiuso con DIAMANTI, che si svincolerà a breve dal Guangzhou Evergrande, l'ex squadra di Marcello Lippi.
Il fantasista di Prato è sul punto di essere sottoposto alle visite mediche, dunque di tornare in Serie A. Il Palermo preme anche per avere il si di BALOTELLI ed è pronto a ingaggiare Daniel CIOFANI del Frosinone, che ha chiesto di poter restare in Serie A e avrebbe detto si alla società siciliana. Intanto, a Palermo è arrivato il centrocampista olandese Ouasim Bouy, ex Zwolle, ma di proprietà della Juventus.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.