AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Agosto 2016 - 10:49
"Quest'anno vogliamo fare qualcosa di leggendario". Giorgio Chiellini va diritto all'obiettivo, anzi agli obiettivi della Juventus: il sesto scudetto consecutivo - impresa mia riuscita nel campionato italiano - e la Champions, mentre il dg Beppe Marotta e il suo staff sono al lavoro per chiudere le ultime trattative di mercato, il ritorno di Cuadrado e un altro centrocampista di grido.
La fame di successi - spiega il difensore - 'contagia' la vecchia guardia e i nuovi arrivati. "Siamo accomunati dalla grande voglia di fare: i nuovi vogliono dimostrare di valere la Juventus, noi abbiamo abbiamo in mente qualcosa di leggendario: vogliamo giocarci le nostre chance su tutti i fronti".
Nella vittoria all'esordio contro la Fiorentina, in cui Chiellini si è reso protagonista dell'assist per il primo gol di Khedira, Alves e Higuain si sono sentiti subito a loro agio negli ingranaggi di gioco: "Nessuno - sottolinea - ha mai avuto dubbi sulle qualità tecniche e umane di Gonzalo; si è presentato bene e ha dato massima disponibilità in ogni suo allenamento.
Non è facile cambiare città e metodi di lavoro, quindi si doveva adattare al lavoro nostro".
Chiellini 'lancia' Pjanic, pronto al debutto contro la Lazio: "Miralem è un grandissimo giocatore, ottima tecnica e un ultimo passaggio devastante: calcia bene le punizioni, oltre ad essere un giocatore a cui è davvero difficile portare via la palla".
La vittoria sulla Fiorentina ha messo ulteriore benzina nel motore bianconero: "Abbiamo avuto - evidenzia Chiellini - un approccio collettivo molto positivo, chiudendo il primo tempo con il rammarico di non aver raddoppiato, tenendo il risultato troppo in bilico. Siamo stati bravi a ribaltarla, ma dopo un primo tempo come quello di sabato dovevamo essere almeno sul 2-0".
La Lazio proverà a fare lo sgambetto ai bianconeri. La partita sembra più che mai di quelle "trappole di inizio stagione" di cui ha parlato Allegri alla vigilia di Juve-Fiorentina. "Per battere la Lazio - è il monito di Chiellini - non basterà una prova sufficiente: dovremo fare una grande partita, La Lazio in questi anni ha sempre lottato per l'Europa, riuscendo anche a conquistarla diverse volte con il ritorno di De Vrij hanno sistemato qualche falla che si è aperta lo scorso anno: sono una squadra molto temibile. E il ritorno di Simone Inzaghi può aiutare a far riavvicinare i tifosi alla squadra".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.