Cerca

CALCIO. Pereyra da Mazzarri, per Zaza ipotesi Napoli

CALCIO. Pereyra da Mazzarri, per Zaza ipotesi Napoli

Torino, sponda bianconera, chiama Inghilterra. Dove c'è la 'cassaforte' che finanzia il suo mercato. E' nella Premier League, dopo avere ottenuto i 105 milioni per POGBA, che la Juve cerca i soldi per acquistare il centrocampista chiesto da Allegri per sostituire il francese.

Quindici milioni di euro stanno per arrivare dal Watford con la cessione di Roberto PEREYRA alla squadra di Walter Mazzarri.

Altri 25 milioni dovrebbero arrivare dalla vendita di Simone ZAZA, al quale pare interessato il West Ham per sostituire Andrè AYEW, che starà fermo per quattro mesi per un infortunio. Per l'attaccante ci sarebbe anche l'interesse del Napoli, per il dopo HIGUAIN, ma la soluzione non convincerebbe Sarri. Nel mirino dei bianconeri restano MATUIDI e WITSEL, non escludendo piste alternative come il belga Youri TIELEMANS dell'Anderlecht.

Intanto si accelera per il ritorno di Juan CUADRADO.

Da Londra sarebbe partita l'offerta di 70 milioni di euro per il Napoli: l'ha presentata, secondo l'edizione online del Daily Telegrap, il Chelsea per avere Kalidou KOULIBALY, che il presidente De Laurentis considera incedibile. Un'altra indiscrezione di stampa, questa volta sullo spagnolo Marca, riguarda gli azzurri: David Lopez sarebbe vicino al Betis Siviglia. La squadra di Sarri sarebbe intanto a un passo da DIAWARA del Bologna. Il Milan prova a prendere KOVACIC: il Real Madrid, in virtù degli ottimi rapporti tra i dirigenti delle due società, sarebbe disposto a cederlo in prestito gratuito, ma soltanto a fine mercato.

Proposta inglese per Mario BALOTELLI: Walter Zenga lo ha chiamato per convincerlo a raggiungerlo al Wolverhampton, in Championship, la Serie B inglese. Ai margini dei progetti del Liverpool, l'attaccante potrebbe scendere di categoria per giocare per una società che punta al ritorno in Premier. Su di lui ci sono ancora Bologna e Chievo Verona.

Arriva in Italia il figlio del 'Cholo' Simeone: il Genoa ha preso dal River Plate, a titolo definitivo, l'attaccante Giovanni Pablo Simeone, 21 anni, che ha giocato le Olimpiadi di Rio con l'Argentina. La Sampdoria ha trovato l'intesa per PRAET dall'Anderlecht, che avrà un contratto per quattro anni.

Frenata nella trattativa su JOAO MARIO: l'intesa tra Inter e Sporting Lisbona è in bilico per problemi legati alle modalità di pagamento del cartellino del giocatore, valutato 45 milioni di euro. I nerazzurri vogliono concludere la trattativa, ma continuano a monitorare la situazione di GABIGOL e di RAMIRES.

Non arriverà certamente Luiz GUSTAVO: il Wolfsburg, che ha presentato Mario GOMEZ, ha detto che non sarà ceduto.

La Fiorentina ha preso Sebastian DE MAIO, 29 anni, dall'Anderlecht. In arrivo dall'Hajduk Spalato anche il giovanissimo attaccante MAGANJIC.

Il Torino ha ceduto al Leeds il difensore Pontus JANSSON e GASTON SILVA al Granada, entrambi con la formula del prestito.

DODÒ è nuovamente un calciatore della Sampdoria, arriva dall'Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori