AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Giugno 2016 - 11:15
Dopo tanti pour parler arrivano i primi colpi: ANSALDI è un giocatore dell'Inter, VRSALJKO passa all'Atletico Madrid. Per l'esterno argentino i nerazzurri gireranno al Genoa 3 milioni più il cartellino di LAXALT; per il croato, il club colchoneros pagherà 18 mln al Sassuolo che a questo punto non ha alcuna necessità di fare cassa con BERARDI, sempre conteso da Juve (in prospettiva) e Inter (da subito). In attesa di vedere come evolverà la vicenda, i neroverdi si sono informati su SUSO, spagnolo del Milan. L'Inter comunque non non si ferma e punta decisa su CANDREVA per il quale ha pronti 18 milioni: a 20 Claudio Lotito potrebbe dire sì. Il Napoli sta per chiudere per FABINHO, esterno del Monaco che avrebbe 12 milioni e ZUNIGA, mentre si registra una frenata per HERRERA per il quale il Porto continua a chiedere la luna (25 milioni), l'alternativa potrebbe essere KUMS del Gent. Entro uno-due giorni si scioglierà il rebus LAPADULA che dirà sì o no. Nel caso il bomber della B non volesse fare la riserva di HIGUAIN, tornerebbero d'attualità i nomi del Genoa e del Sassuolo (se esce BERARDI). La Roma dopo EL SHAARAWY, deve assolutamente sistemare la difesa (ALEX SILVA del Montevideo è l'ultimo nome e va ad affiancare quelli di NEUSTADTER, ZABALETA, GARAY, MUSACCHIO, BENATIA) e poi cercherà il sostituto di PJANIC: il croato BADELJ piace parecchio a Spalletti ma costa almeno 15 mln. Per l'attacco il nome nuovo è BELOTTI del Torino con il quale potrebbe andare a segno un bel via vai, con IAGO FALQUE e LJAJIC a Torino e l'ex Palermo e magari BRUNO PERES a Roma (più robusto conguaglio a favore dei granata). Da valutare ITURBE sul quale il Bologna ha fatto un pensierino, mentre il passaggio di EMBOLO dal Basilea allo Schalke libera DOUMBIA che potrebbe tornare a giocare nel campionato svizzero. ZIELINSKI è a un passo dal Liverpool (all'Udinese 11 milioni), OCAMPOS del Monaco sta per accasarsi al Genoa, l'Atalanta cerca RICCI, il talentino della Roma che potrebbe avere in cambio KESSIE, e il Torino vuole accontentare Mihajlovic con due sue vecchie conoscenze blucerchiate: DE SILVESTRI e SORIANO.
La Fiorentina ha messo gli occhi addosso a Marko PJACA, il talento croato classe '95 della Dinamo Zagabria che tanto bene sta facendo all'Europeo e che piace a mezza Europa. GIACCHERINI, MEHEMEDI, GABBIADINI, CALLERI sono gli altri nomi sul taccuino di Corvino che non tralascia anche la pista DESTRO. La Juve, perso MORATA, cerca un sostituto all'altezza, bravo e giovane, l'identikit di BATSHUAYI, attaccante belga dell'Olympique Marsiglia. L'alternativa è un vecchio pallino della dirigenza bianconera: ALEXIS SANCHEZ, mentre per ZAZA c'è l'interesse del Wolsburg. Sul tormentone POGBA da segnalare le parole di John Elkann: "Non parte", anche se Mino Raiola lascia un po' di porte aperte sia sul francese ("Paul è affascinato dai grandi club ma è della Juve..") che su IBRAHIMOVIC ("Un ritorno in Italia? La speranza è l'ultima a morire"). La Lazio cerca di accontentare BIELSA (ancora non ufficializzato): il difensore JARDEL del Benfica dovrebbe essere il primo tassello, poi Tare cercherà un attaccante (LLORENTE costa caro, l'alternativa è IMMOBILE, poi occhio a THAUVIN e BEN YEDDER). RONCAGLIA, altro pupillo del neotecnico, invece rischia di prendere la strada di Buenos Aires (Boca). Nessuna novità in casa Milan, in attesa degli sviluppi societari, anche se la conduzione tecnica è un tassello che prima o poi dovrà essere definito: o resta BROCCHI o si punta su un nome straniero (FRANK DE BOER la soluzione preferita dei cinesi). La neopromossa Pescara ha preso CRISTANTE.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.