AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Aprile 2016 - 10:27
Con nove punti di vantaggio sul Napoli a 4 giornate dalla fine del campionato, il countdown scudetto della Juventus è ormai iniziato. E se ad ammetterlo è il sempre prudente Massimiliano Allegri, per il quale manca solo un "piccolo passo per completare un percorso storico", vuol dire che la festa per il quinto tricolore consecutivo è davvero dietro l'angolo. Immaginare un epilogo diverso, viste le vittorie a raffica di Buffon e compagni, è davvero difficile.
"Non possiamo più sbagliare - osserva Alex Sandro - giocheremo le prossime partite per diventare campioni".
L'unica incognita, a questo punto, sembra essere la data del trionfo. Che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere già tra una settimana, se domenica sera la Juve batte la Fiorentina al Franchi e il 25 aprile il Napoli non supera la Roma.
Altrimenti bisognerà aspettare un altra settimana, fino al primo maggio, quando i bianconeri ospiteranno il Carpi. Davanti alla tv o allo Stadium, la differenza è davvero poca.
"Forza ragazzi, #FinoAllaFine", twitta Allegri affidandosi ancora una volta all'hashtag che è diventato quasi il motto di questa squadra, capace di rimontare critiche e avversari e di mettere le mani su uno scudetto che sei mesi fa, dopo la sconfitta di Sassuolo, sembrava perso per sempre. "Ho sempre sostenuto che eravamo in grado di vincere il campionato", ribatte Alex Sandro, una delle tante piacevoli novità della Juventus di quest'anno.
Oggetto misterioso per i tifosi, nonostante l'importante valutazione di mercato con cui Marotta lo ha strappato al Porto, dopo un avvio al rallentatore il terzino brasiliano ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nella sua prima stagione italiana. "Sono felice di fornire assist e dare il mio contributo, nono solo in fase difensiva ma anche dal centrocampo in su - afferma il giocatore -. Mister Allegri mi aiuta e mi ha aiutato molto sotto il profilo tattico, fisico e mentale".
L'affermazione di Alex Sandro è un'altra vittoria del tecnico Allegri, che scudetto in tasca incontrerà la società per discutere del futuro. Prima però c'è ancora la Fiorentina, ultimo ostacolo di una stagione in cui solo la Champions League è stata indigesta. "Giocheremo ogni partita come fosse una finale - promette Alex Sandro - e ovviamente anche quella di domenica contro la Fiorentina. Giochiamo sempre con questo spirito, anche in finale di Coppa Italia...".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.