AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Aprile 2016 - 10:55
Marotta
Con lo scudetto della Juventus a un passo, è già ripartito il tormentone Pogba, posto che si sia mai fermato: il francese va o resta? Nel borsino le probabilità di un partenza sembrano in crescita, ma Giuseppe Marotta, a.d. e direttore generale bianconero, blinda il numero 10 e tutta la rosa che si avvia a conquistare il quinto titolo consecutivo e a giocarsi la seconda Coppa Italia contro il Milan.
La blindatura, tuttavia, sembra solo temporanea. "In questo momento - dice il manager bianconero - nessun giocatore della Juventus è sul mercato". Meno che mai Pogba, assicura l'a.d.: "L'anno scorso su Paul abbiamo fatto una scelta precisa - spiega - per noi è determinante da qui a qualche anno. Pogba sta bene con noi, qui ha trovato il suo habitat naturale".
C'è un 'però, che riguarda tanto Pogba quanto gli altri, tutti in linea di principio: "Nelle cose di mercato - dice ancora Marotta - da una parte c'è la società che non vuole vendere i giocatori più importanti, dall'altra la volontà dei giocatori di restare".
Le offerte per il talento francese non mancheranno e in attesa che il mercato si infiammi, la Juventus cerca di chiudere al più presto la pratica scudetto. La prudenza scaramantica è d'obbligo e se ieri Allegri aveva dichiarato "non abbiamo ancora vinto e il Napoli ha un calendario migliore del nostro", oggi Marotta si ispira al motto di vecchio condottiero della Juventus, Giovanni Trapattoni: "non dire gatto se non non ce l'hai nel sacco".
In attesa di incassare un nuovo trofeo tricolore, Marotta ha vinto il premio 'Football-leader dirigente dell'anno': "con lungimiranza, avanguardia calcistica, concretezza e mirabile impegno - si legge nella motivazione - è riuscito nell'intento di accrescere il prestigio internazionale di un club pluripremiato". Tra i grandi meriti riconosciuti al dg della Juventus gli "eccezionali colpi di mercato".
Il primo colpo che vorrebbe mettere a segno per la nuova stagione è il prolungamento del contratto di Massimiliano Allegri: "Ha iniziato un ciclo vincente con noi - sottolinea Marotta - con lui la Juve può crescere ancora sia in campo italiano che in Europa". Impossibile, per Marotta, che si arrivi a una rottura tipo quella che portò al divorzio da Antonio Conte: "il desiderio di vittoria di Allegri corrispondente a quello del presidente Agnelli, mio e di tutti. E' logico che possa continuare alla Juventus".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.