Cerca

JUVENTUS. Sollievo Bonucci, ma tanti dubbi per sabato

Sospiro di sollievo per Allegri e tutta la Juventus: l'infortunio di Bonucci, uscito in barella a Monaco di Baviera, durante l'amichevole Germania-Italia, si è rivelato di lieve entità: nessuna lesione, - questo è il responso della risonanza magnetica - basteranno tre giorni di riposo poi il difensore bianconero potrà riprendere gradualmente ad allenarsi.

Bonucci non ci sarebbe stato comunque sabato sera allo 'Stdium' contro l'Empoli - è squalificato - ma una sua eventuale lunga assenza avrebbe creato non pochi problemi nel rush finale del campionato.

Per un Bonucci momentaneamente fuori, c'è un Chiellini ormai pronto al rientro: i problemi al polpaccio, un cruccio ricorrente per il numero 3 della Juventus, sono superati ed oggi è tornato ad allenarsi con il resto della squadra. Dopo aver saltato l'ottavo di Champions a Monaco ed il derby, Chiellini al 90% rientrerà contro l'Empoli. Restano ancora molti i punti interrogativi nella formazione bianconera: anche oggi Barzagli, Dybala e Marchisio si sono allenati a parte a Vinovo: i dubbi che li riguardano saranno sciolti, probabilmente, solo nelle ultime ore della vigilia della partita di sabato sera.

Contro l'Empoli, la Juventus dovrà comunque fare a meno, oltre che di Bonucci, di altri due squalificati, Khedira - a sua volta fermato da un problema muscolare poco prima di Germania-Italia - ed Alex Sandro. Il tedesco ed il brasiliano avranno qualche giorno di riposo supplementare. Oggi a Vinovo sono rientrati gli azzurri, ed anche Pogba ed Evra, domani torneranno anche Lemina e Cuadrado. Allegri potrà così preparare la prima delle prime otto tappe dello sprint-scudetto, cercando di dosare le forze in una stagione costellata da tanti infortuni muscolari.

Allo Juventus Center di Vinovo Alvaro Morata oggi ha incontrato bambini tifosi bianconeri rispondendo alle loro curiosità. Ha spiegato il 'segreto' per vincere tanto: "Qui tutti remano nella stessa direzione, lo si vede ogni volta che segniamo un gol: alla Juve tutti esultano come se fosse stato lui a farlo. Ognuno deve sempre essere disponibile per i compagni di squadra, e dare loro una mano".

Oggi la Primavera della Juventus ha festeggiato la conquista del torneo di Viareggio, vinto per la 9/a volta grazie al 3-2 sul Palermo nella finalissima.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori