Cerca

JUVENTUS. Sturaro lancia Juve, scudetto per la storia

JUVENTUS. Sturaro lancia Juve, scudetto per la storia

Stefano Sturaro

Lo scudetto, il quinto consecutivo, per entrare nella storia. La Juventus, al lavoro a ranghi ridotti per gli impegni delle Nazionali, non vuole farsi sfuggire un obiettivo che, se raggiunto, sarebbe "fantastico".

Parola di Stefano Sturaro, rimasto a sudare allo a Vinovo per farsi trovare preparato da mister Allegri alla ripresa. "Il campionato è aperto, potrebbe finire tra due giornate come all'ultima - spiega - e non dovremo mollare".

Il centrocampista arrivato lo scorso anno dal Genoa si sta dimostrando un valido innesto nella rosa bianconera e i tifosi lo hanno eletto tra i loro beniamini. "Credo che a loro piaccia il fatto che do tutto, penso che il pubblico se ne accorga", dice il giocatore, che elegge capitan Buffon come "il miglior esempio possibile da seguire". E sogna di poterlo presto seguire anche in Azzurro: "Do il massimo, giorno dopo giorno, per arrivare anche alla Nazionale - sottolinea -. L'Italia rimane un sogno e spero che prima o poi, continuando a lavorare sodo, arrivi la chiamata".

Ed è proprio questo lo spirito che ha permesso alla Juventus di risollevarsi, dopo le difficoltà di inizio stagione, e di compiere quella che Sturaro definisce una "scalata fantastica".

"All'inizio siamo partiti piano - ricorda - vuoi per l'inesperienza di tanti di noi, vuoi perché la squadra era nuova. Con il tempo la condizione fisica è migliorata e siamo usciti fuori. Ora non vogliamo farci sfuggire lo scudetto - ribadisce -: possiamo arrivarci e sarebbe fantastico, perché rimarrebbe nella storia".

La delusione per l'eliminazione dalla Champions League è ormai soltanto un ricordo. "Se siamo arrivati a competere così col Bayern - osserva il centrocampista bianconero - vuol dire che abbiamo raggiunto un livello davvero alto". Anche le polemiche per gli errori arbitrali, specie quelli del derby, non hanno lasciato il segno. "Un derby è sempre da vincere - taglia corto Sturaro - ci ha portato tre punti come le altre partite e da qui alla fine saranno tutte importanti".

Capitolo infermeria: in attesa di conoscere le condizioni di Dybala, non utilizzato dall'Argentina perché infortunato, nel pomeriggio Barzagli è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami a cui è stato sottoposto, dopo che il giocatore è stato costretto a dare forfait al ct conte, hanno confermato un sovraccarico del bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni verranno quindi monitorate giorno per giorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori