AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Marzo 2016 - 10:09
Stefano Sturaro
Lo scudetto, il quinto consecutivo, per entrare nella storia. La Juventus, al lavoro a ranghi ridotti per gli impegni delle Nazionali, non vuole farsi sfuggire un obiettivo che, se raggiunto, sarebbe "fantastico".
Parola di Stefano Sturaro, rimasto a sudare allo a Vinovo per farsi trovare preparato da mister Allegri alla ripresa. "Il campionato è aperto, potrebbe finire tra due giornate come all'ultima - spiega - e non dovremo mollare".
Il centrocampista arrivato lo scorso anno dal Genoa si sta dimostrando un valido innesto nella rosa bianconera e i tifosi lo hanno eletto tra i loro beniamini. "Credo che a loro piaccia il fatto che do tutto, penso che il pubblico se ne accorga", dice il giocatore, che elegge capitan Buffon come "il miglior esempio possibile da seguire". E sogna di poterlo presto seguire anche in Azzurro: "Do il massimo, giorno dopo giorno, per arrivare anche alla Nazionale - sottolinea -. L'Italia rimane un sogno e spero che prima o poi, continuando a lavorare sodo, arrivi la chiamata".
Ed è proprio questo lo spirito che ha permesso alla Juventus di risollevarsi, dopo le difficoltà di inizio stagione, e di compiere quella che Sturaro definisce una "scalata fantastica".
"All'inizio siamo partiti piano - ricorda - vuoi per l'inesperienza di tanti di noi, vuoi perché la squadra era nuova. Con il tempo la condizione fisica è migliorata e siamo usciti fuori. Ora non vogliamo farci sfuggire lo scudetto - ribadisce -: possiamo arrivarci e sarebbe fantastico, perché rimarrebbe nella storia".
La delusione per l'eliminazione dalla Champions League è ormai soltanto un ricordo. "Se siamo arrivati a competere così col Bayern - osserva il centrocampista bianconero - vuol dire che abbiamo raggiunto un livello davvero alto". Anche le polemiche per gli errori arbitrali, specie quelli del derby, non hanno lasciato il segno. "Un derby è sempre da vincere - taglia corto Sturaro - ci ha portato tre punti come le altre partite e da qui alla fine saranno tutte importanti".
Capitolo infermeria: in attesa di conoscere le condizioni di Dybala, non utilizzato dall'Argentina perché infortunato, nel pomeriggio Barzagli è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami a cui è stato sottoposto, dopo che il giocatore è stato costretto a dare forfait al ct conte, hanno confermato un sovraccarico del bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni verranno quindi monitorate giorno per giorno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.